Si tratta di un evento speciale promosso per affermare il ruolo e la dignità delle donne nelle nostre comunità, ove la donna è sempre in un immenso credito di rispetto.”
Spiega Rosa Rita Varallo, responsabile del Cif omegnese.
Black Inside è un progetto nato alcuni anni fa grazie all'entusiasmo e alla professionalità di Maria Rita Briganti, insegnante di canto moderno e corale presso il Centro di formazione artistica Arcademia di Omegna.
Il coro (tutto al femminile!) è composto da una ventina di persone appassionate e proprio per questo vivaci, coinvolgenti e sorprendenti per la loro bravura ed energia.
Le Black Inside proporranno brani classici del repertorio gospel e alcune canzoni recenti e di successo, appositamente ri-arrangiate.
Questo il programma della serata che sarà emozionante e spumeggiante:
Oh happy day, Hallelujah, Hail Holy Queen, Shout, You raise me up, Open the eyes of my heart Lord, Lean on me, Rise up, I still haven’t found what I’m looking for, I will follow him, I believe I can fly, I say a little prayer / Respect/ Rolling in the deep / Think...Queste ultime compongono un medley dedicato all’indimenticabile Aretha Franklin.