Formazione che in classifica insegue le verbanesi con un solo punto di distacco: 30 per le torinesi, 31 per le lacuali.
Non sarà una partita facile e non solo per questioni di classifica. Venaria è una squadra fatta da giocatrici di esperienza ed all’andata seppe riadrizzare un match che la vedeva sotto 2-0 e con uno svantaggio abbastanza netto neo terzo set. Un cartellino rosso un pochino esagerato sventolato a Francesca Magliocco e il nervosismo che iniziò a serpeggiare in casa Rosaltiora fece il resto in una gara un pochino tesa. Insomma fu un match con qualche momento ‘particolare’.
In casa la formazione di Andrea Cova ha portato avanti un girone di ritorno di ottimo livello, perdendo punti solo contro una UnionVolley ingiocabile, ovvio il pensare che si vorrà salutare nel migliore dei modi un pubblico che in questa annata è stato sempre numeroso e affezionato; e per cancellare l’andata e per questioni più di mera classifica; una vittoria infatti andrebbe a consegnare la matematica permanenza in categoria alle verbanesi, che coronerebbero quinti obiettivo stagionale. “In questa domenica ci sono due obiettivi importanti che ci siamo dati – spiega coach Andrea Cova – il primo è quello che ci sta a cuore maggiormente ovvero di salutare il nostro pubblico che ci ha seguito con tanto affetto per tutta la stagione con una bella partita e con una bella prestazione, il secondo è un motivo un pochino più pratico ed è la conquista dei tre punti che ci permetterebbero di mantenere matematicamente la Serie C”. Visto che Ovada in anticipo ha battuto San Paolo per 3-0 e si portata a 28 punti alle verbanesi, oggi a 31, basta un successo da due punti per tagliare il traguardo.
“Noi però vogliamo finire la stagione in bellezza ed anche nell’ultimo match vorremmo fare risultato; puntiamo a sei punti per migliorare la classifica, pensiamo però adesso al primo degli incontri in programma e ci auguriamo che il pubblico sia sempre quello di ogni occasione”, la chiosa finale di coach Cova. Come sempre ingresso al PalaManzini puramente gratuito