Gran bel colpo in trasferta delle verbanesi che piegano un un' ora di gioco la temuta compagine torinese che in casa ha sempre fatto bene.
Boschi e compagne mantengono il trend delle gare precedenti, con immediata pressione sulle avversarie che non trovano alcuna possibilità di gestire la gara secondo i propri schemi.
Cova rispettando la tradizione " squadra che vince non si cambia" mette in campo Valentina Boschi, Annalisa Cottini, Alis Brichetto, Federica Prino, Sonia Cottini, Martina Livorno e libero Elisa Gualdi, a disposizione Martina Pagliarini, Celeste Reggiori, Camilla Conterno e Martina Spinello.
Una buona prima frazione di gioco per le verbanesi che inizialmente avanzano punto a punto sino al 10 pari, per poi aprire una bella parentesi di attacchi da parte delle gemelle Cottini e Alis Brichetto portando in breve lo score sul 25 a 18.
Prestazione ottima nel secondo set, Boschi dalla regia dispensa palle agli schiacciatori che risultano imprendibili per le avversarie che mollano 12 a 25.
Diversa situazione il terzo set, Vega scappa e poi si rilassa, Montalto non ci sta e tenta il recupero, Cova inserisce Conterno su Livorno, Gualdi difende tutto e senza affanno i 3 punti in palio vanno a Vega Occhiali che chiude 25 a 22.
Bella, buona gara per Andrea Cova, Montalto è una piazza ostica, sapevamo che avevano una defezione causa squalifica ma il nostro gioco è stato sempre di alto livello, secondo set a senso unico, poi un attimo di tregua nel terzo ma immediatamente recuperato, mettiamo già tutto in archivio e guardiamo alla settimana, agli allenamenti idonei ad affrontare settimana prossima Novara che sta facendo bene.
Soddisfatto il DS Galli: che dire, questa squadra sta dando delle belle prestazioni, è motivante accompagnare loro in campo e sentirsi sostenuti anche dal pubblico che ci segue con continuità sia in casa che in trasferta; oggi avevamo il pulman completo, Vega Occhiali sta diventando un buon punto di riferimento per gli appassionati di volley.