Il programma di Passio è il frutto di una collaborazione che vede uniti intorno a un comune obiettivo progettuale parrocchie, gruppi, associazioni, sacerdoti e laici, con le loro risorse creative e operative.
Anche Santa Maria Maggiore torna ad aderire a questo importante progetto comunitario, proponendo alcuni eventi da non perdere.
Da sabato 19 aprile a domenica 4 maggio – Orari di visita 10.00-12.00; 16.30-19.00 – Sala Mandamentale, Centro Culturale Vecchio Municipio in Piazza Risorgimento.
Una storia di dolore, un racconto di amore: la “Deposizione di Cristo”.
Esposizione della scultura lignea dell’artista Carlo Mattei. A cura del Comune di Santa Maria Maggiore.
Sabato 19 aprile – Ore 17,00 - Inaugurazione dell’esposizione della scultura lignea dell’artista Carlo Mattei. Con Claudio Cottini, sindaco; padre Massimo Gavinelli, parroco; Monica Mattei, addetta ai servizi culturali. A cura del Comune di Santa Maria Maggiore.
A chiusura della mostra, sabato 3 maggio alle ore 21.00 l’Oratorio San Giovanni Battista in Piazza Risorgimento, ospiterà un concerto intitolato “La gioia della Resurrezione”. Le “Sonate da Chiesa” di W.A. Mozart. Eseguono: Silvia Arfacchia e Davide Besana, violinisti; Roberto Bassa, pianista. A cura del Comune di Santa Maria Maggiore.
Il programma completo dell’evento – che si svolgerà da marzo a maggio – è disponibile sul sito ufficiale www.passionovara.it
La Deposizione di Cristo a S.Maria Maggiore
Passio 2014 a Santa Maria Maggiore Oltre 240 eventi culturali, artistici e di formazione cristiana, diffusi, in un arco temporale di due mesi, nell’intero territorio della diocesi di Novara.
Fonte di questo post