"Vengo da Verbania chiedo ed offro in nome della mia città: Cambiamento!
Oggi siamo qui per sostenere il prossimo sperabile grande presidente regionale che è già stato un grande sindaco di questa città: Sergio Chiamparino.
A Chiamparino mi rivolgo per aprire fin d’ora una comunicazione con Verbania che ci unisca in obiettivi comuni che, dal centro alla periferia ci uniscano.
Dobbiamo avere il coraggio di proporre un modello di crescita complessivo che parta proprio dall’elemento base di qualsiasi nazione, che sono i comuni e le città".
Silvia Marchionini tra Renzi e Chiamparino
Ieri a Torino al Palazzo Isozaki apertura della Campagna Elettorale del PD per le Amministrative 2014 con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Presente sul palco dove ha tenuto un breve intervento anche Silvia Marchionini candidato sindaco a Verbania.
Fonte di questo post
38 commenti Aggiungi il tuo
C'é un problema che questa sinistra "tiepida" ha (anzi due): le grandi opere, la TAV per il presidente della regione e il CEM per verbania. Se poi proprio volessimo essere davvero chiari , anche una parola su laicità e diritti civili, perché spesso dal PD si sentono parole al minimo confuse o contraddittorie . Per il resto, come non concordare... Per il resto appunto...
Accanto alle star.
Frank Mar.
13 Aprile 2014 - 09:40
Perché ci tengono a farsi vedere in posa in delle foto accanto alle persone importanti? Non indica certamente un contesto di frequentazione abituali in quanto è scontato che si sono incontrati in quella grande manifestazione di partito.
La foto col personaggio ci stá, in questi giorni c'é chi fa circolare quella col Papa... Almeno questi sono politici :)
brutto segno
lupusinfabula
13 Aprile 2014 - 13:30
Brutto segnale, teatrino della vecchia politica, mentalità vecchia.........
uguali !!!
Antovel Polare
13 Aprile 2014 - 13:46
Predicano il cambiamento , lo shock positivo, ma sono sempre le stesse persone con le stesse facce e purtroppo con le stesse idee !!!!
Mah ..
Rizzo Benito
13 Aprile 2014 - 17:38
Ma gli spalti mentre parla la Marchionini sono desolatamente vuoti, si vede benissimo nella foto ...... O erano già andati via tutti o non c era proprio nessuno!
premesso che la vicenda mi appassiona il giusto... ma quando mai il pubblico sta seduto dietro l'oratore? è ovvio che se la foto fosse stata scattata da dietro il palco avremmo visto quanta gente c'era. Benito,va bene il gusto della polemica (che come sai coltivo con passione..) ma stavolta l'argomento è troppo fragile!
Commenti
Pino
13 Aprile 2014 - 20:09
Leggo questi commenti e penso: ma che cosa dite? Questa faccia è nuova, pulita. Leggo commenti acidi di chi è stato un po' con tutti, alla ricerca di una poltrona, ed ora pontifica. Questa è vecchia politica, provarci con vari partiti finchè non si guadagna una seggiola. A livello comunale non c'entra la Tav, nè altre bandiere ideologiche che vanno bene per tutte le stagioni ma non per migliorare Verbania
ma....
lupusinfabula
13 Aprile 2014 - 20:36
Ma, se come molti dicono, Marchionini è stata un ottimo sindaco per Cossogno, perchè non rimanere lì e continuare a fare bene a quel comune? Cosa è sta smania di andare a dirigere Verbania se non un'innegabile voglia di carriera politica? Ci sono sindaci impegnati da nni nei lorocomuni e che continuano a farlo senza ambizioni di carriera politca. solo voglia di fare la prima donna o perchè il compenso del sindaco di Verbania è molto più alto di quello di Cossogno?
:)
Renato Brignone
13 Aprile 2014 - 20:42
Premesso che a me Silvia è simpatica ma trovo Carlo Bava più "sul pezzo" dico:
Ma questi del PD che parlano di coerenza- pci/PDS/ds/PD oggi governano senza elezioni con la destra e nemmeno si firmano per farsi riconoscere quel tanto da poter dire che ci mettono la faccia, a chi fanno la morale?
Ma questi del PD che parlano di coerenza- pci/PDS/ds/PD oggi governano senza elezioni con la destra e nemmeno si firmano per farsi riconoscere quel tanto da poter dire che ci mettono la faccia, a chi fanno la morale?
Silvia Prodi e Vladimiro Bertinotti
roberto
13 Aprile 2014 - 21:00
Debbo straordinariamente dare ragione a Renato e al misterioso Paolino. Il PD ha cannato tutto il cannabile in decenni di mazzate alla tafazzi. Restando a Verbania, la Silvia ha sbagliato alleanze e candidati. Doveva fare la Renzi, sta facendo la Prodi. Tra Bava e Marchionini, da liberale di destra, sinceramente avrei qualche dubbio su chi sarebbe meglio per la città. Ma questo problema non si porrà perchè la Silvia Prodi vincerà al primo turno e cadrà dopo un paio di anni, stile Bertinotti, impersonato dal buon Vladimiro.
Roberto
Roberto
Dici??
Rizzo Benito
13 Aprile 2014 - 22:11
Roberto dici?? Dai Renato ad un eventuale ballottaggio Marchionini / Cristina ti toccherebbe votarli i compagni di merende ....
Senza dubbio
Renato Brignone
13 Aprile 2014 - 22:17
Non avrei grossi problemi a votare marchionini , ma temo per voi che il ballottaggio sarà con Bava, tu cosa sceglierai? ;) ovviamente bava marchionini, la destra non ha possibilità , ve le siete bruciate tutte!
Ho paura che .....
Rizzo Benito
13 Aprile 2014 - 22:33
Nel caso voterei la Silvia come ho fatto nelle primarie del PD. Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma sembra che i compagni abbiano commissionato un sondaggio ...... E purtroppo per te racconta un'altra storia ......... Però un po' ne prendete.
mi intrometto grazie a un assist di Benito...ma il sondaggio di cui parli è come quello di Zacchera? no perchè ormai è passato quasi un mese,e io lo sto ancora aspettando!!
Certo
Renato Brignone
13 Aprile 2014 - 22:48
Anche i sondaggi di zacchera dicevano cose interessanti ... A vanvera ma interessanti. Interessante anche la conferma che ci dai che la destra voti questo PD ;) ... Ne riparliamo :)
Paolino
Rizzo Benito
13 Aprile 2014 - 23:01
Ma dai Paolino, il sondaggio di Zacchera é finito pure sui giornali. Scusa Renato,ma Renzi chi pensi l abbia votato alle primarie del PD??? Del resto i voti riferiti ai soli tesserati del PD avrebbero eletto ben altro segretario .... Se n'è accorto anche Baffino ..... ;-). Renato avete fatto comunque un buon lavoro: siete medaglia di bronzo.
;)
Renato Brignone
13 Aprile 2014 - 23:16
Il lavoro non è finito, sarà ottimo (ovviamente più che buono) , aspetta e vedrai, trasparenza e contenuti valgono più della "sicurezza" del partito (senza sicurezze) .
me lo sono perso! mea culpa,chiedo venia. da quel che dice Renato però,par di capire fosse l'ennesima bufala. sbaglio?
Risultato prevedibile
Giovanni
14 Aprile 2014 - 00:02
Il risultato di queste comunali verbanesi è scontato.
Vincerà la Marchionini. Al primo turno otterrà un corto vantaggio con Cristina a causa dell'erozione di voti di Bava 13% e m5s 6%.
Al ballottaggio Cristina sarà battuta con un vran numero di voti dalla Marchionini nonostante la campagna elettorali impostata in maniera sbagliata ( per esempio lo slogan "un altro genere di sindaco" e irritante d insignificante).
Vincerà la Marchionini. Al primo turno otterrà un corto vantaggio con Cristina a causa dell'erozione di voti di Bava 13% e m5s 6%.
Al ballottaggio Cristina sarà battuta con un vran numero di voti dalla Marchionini nonostante la campagna elettorali impostata in maniera sbagliata ( per esempio lo slogan "un altro genere di sindaco" e irritante d insignificante).
comunali
nadia
14 Aprile 2014 - 03:47
quali fra tutti i candidati ha dimostrato di tenere davvero alla città ed a noi cittadini? quali fra tutti hanno fatto qualcosa attivandosi in prima persona per il benessere comune ? che qualcuno me lo dimostri,allora avrà il mio voto.. Di chiccherare sono capaci tutti ed anche di mettersi in mostra per le prossime elezioni.
Sondaggio ....
Rizzo Benito
14 Aprile 2014 - 07:34
Renato, anche Giovanni ha visto il sondaggio .....
Anche fosse
Renato Brignone
14 Aprile 2014 - 07:59
Anche fosse vero, e nessuno lo garantisce, il sondaggio dice solo che ad oggi Carlo Bava ha più che raddoppiato i voti che gli erano "accreditati" da inizio campagna . Rilassatevi , c'è tempo per entrare nel merito delle nostre proposte, ci si vede al ballottaggio ;)
Programmi
Rosencrantz&Guildenstern
14 Aprile 2014 - 08:52
Solo un candidato ha un programma vero. Se i cittadini lo capiscono, C.B. farà un grande risultato.
Buon senso
Giovanni
14 Aprile 2014 - 09:12
Per Renato Brignone
Nessun sondaggio è tutto facimente prevedibile utilizzando il buon senso.
Per Nadia
Discorsi generici. le chiacchire sono essenziali per diffondere un programma.
Nessun sondaggio è tutto facimente prevedibile utilizzando il buon senso.
Per Nadia
Discorsi generici. le chiacchire sono essenziali per diffondere un programma.
nell'ultimo "buon senso"
renato brignone
14 Aprile 2014 - 09:30
Ricordo un certo Bersani che a "buon senso" avrebbe vinto a mani basse... il mio buon senso mi dice che il migliore dei candidati sindaco, il più concreto e con progetti più credibili (per chi non ha partecipato agli incontri il programma è in stampa) al minimo va al ballottaggio, ma secondo me vince. Non fosse altro perchè è l'unico che non coprirà le porcate sul CEM , perchè non fa parte della filosofia "cane non mangia cane"... e qualcosa con Bava può cambiare davvero ;)
Buon lavoro.
Rizzo Benito
14 Aprile 2014 - 09:31
Renato te l ho detto che avete fatto un buon lavoro ...... anche se penso che parte del vostro consenso derivi dl fatto che la Marchionini ultimamente si sia arenata un po'.
candidati sindaco
mario
14 Aprile 2014 - 11:49
Troppi. Vincera' Marchioni viste le sponde che si e' procurata. Votero' Bava anche se ultimamente
mi viene da votare turandomi il naso. Qualche pasticcio lo ha combinato. Uno a caso la borsa di studio. Era veramente il miglior candidato/a chi ha vinto? Mah ho forti dubbi.
mi viene da votare turandomi il naso. Qualche pasticcio lo ha combinato. Uno a caso la borsa di studio. Era veramente il miglior candidato/a chi ha vinto? Mah ho forti dubbi.
borsa di studio
renato brignone
14 Aprile 2014 - 11:59
non solo la borsa di studio aveva una valenza in sè, ma chi l'ha vinta era senza dubbio il miglior candidato, le motivazioni sono oggettive e sulla base di titoli. se Mario vuoi che i tuoi dubbi vengano fugati non hai che da chiedere e ti verranno fornite delucidazioni ;)
borsa di studio
mario
14 Aprile 2014 - 12:19
Grazie, ma resto della mia opinione. Tolgo il disturbo non voglio recare noia come spesso mi capita
di averla.
di averla.
Argomentazioni signori!
Giovanni
14 Aprile 2014 - 12:36
Si Mario, hai dato un po' di noia. Un pensiero e soprattutto un'accusa deve essere argomentata altrimenti non ha alcun valore.
Sarai per me di nuovo il benvenuto se ritorni anche tra tre secondi su un qualsiasi fatto, anche con un pensiero che non condivido, ma che sia agomentato e in tema con la disussione.
Sarai per me di nuovo il benvenuto se ritorni anche tra tre secondi su un qualsiasi fatto, anche con un pensiero che non condivido, ma che sia agomentato e in tema con la disussione.
Renato Brignone
aurelio tedesco
14 Aprile 2014 - 13:50
il signor Renato Brignone ha imparato a far politica da berlusconi spalando fango sui suoi avversari senza proporre un programma.. è politicamente scorretto.. perchè credo che ci voglia rispetto per tutti .. non siamo in guerra .. dobbiamo amministrare una città nel miglior modo possibile e ognuno ha le sue idee... se le idee di un altro non ci piacciono bisogna solo proporre le proprie.. perchè ne avremmo da dire su tanti , ma si incazza quando qualcuno.... e lancia anatemi dal suo blog ... vero Renato?? ... e' questo il nuovo modo di far politica ? Forse sono fatto all'antica .. ma io ho rispetto per tutte le persone anche se la pensano diversamente da me
capisco
renato brignone
14 Aprile 2014 - 14:07
capisco Aurelio che tu debba difendere l'indifendibile, il centralismo democratico è un po' questo: sono contro il CEM ma la mia maggioranza lo vuole e quindi lo voglio anch'io... ma non è esattamente questo che faccio, non spalo fango ma faccio emergere le contraddizioni. Capisco il tuo disagio, ne avete fin troppe di contraddizioni in "sinistra unita" , d'altra parte questo giro sostenete un candidato che ha vinto le primarie di un partito con voti non già di un altro partito, ma di un altro schieramento... insomma, secondo me il rispetto non è dare del "berlusconiano" a chi non lo è, ma è avere trasparenza di posizione e accettare il confronto. PS entro le 15 è pronto il post sul programma, perchè io metto i miei contenuti e poi confronto e critico (in senso lato) i contenuti altrui, sono fatto così , un fetentissimo confrontatore, provocatore e politicamente scorretto. che dire Aurelio: fatti un blog e una camomilla ;)
a brignone.
mario
14 Aprile 2014 - 14:47
A dire il vero la noia era per Lei ed altr come LEI. Mi ritiro la sua saccenza mi disturba. Non mi faccia cambiare idea circa il mio voto.
per il sempre connesso Brignone
carlo
14 Aprile 2014 - 15:14
Una considerazione, ma al posto di star tutto il giorno sul PC ad aspettar il momento giusto di attaccare gli avversari politici, pensar di lavorar al vostro di programma no??
Si vede proprio che non avete idee valide se siete qua ad attaccare quelle dei vostri "avversari".
Alegar!
Si vede proprio che non avete idee valide se siete qua ad attaccare quelle dei vostri "avversari".
Alegar!
http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/?n=13279
renato brignone
14 Aprile 2014 - 15:35
http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/?n=132791
così si risponde
carlo
14 Aprile 2014 - 16:13
Oh finalmente una risposta nel merito :) leggerò volentieri tutto il programma, però cerca di essere meno assillante su questi blog e simili. Ogni volta che esce un articolo su altri candidati te ci metti lo zampone. Rispondendo come hai appena fatto hai fatto buona pubblicità al tuo gruppo e non hai scassato la "uallera" :)
Comunque penso che non avete possibilità di vincere ma credo (lo spero sinceramente) che potrete essere d'aiuto a chi vincerà.
Buona fortuna
Passo e chiudo :)
Comunque penso che non avete possibilità di vincere ma credo (lo spero sinceramente) che potrete essere d'aiuto a chi vincerà.
Buona fortuna
Passo e chiudo :)
Per commentare occorre essere un utente iscritto