I sindaci hanno richiesto il potenziamento delle squadre di lavoro, tale iniziativa permetterà di portare a compimento le lavorazioni nella seconda settimana del mese di ottobre e, salvo imprevisti o condizioni meteorologiche avverse, si può ipotizzare l’eliminazione della chiusura a fasce orarie nella giornata di venerdì 12 ottobre 2018.
I successivi interventi di completamento, da eseguirsi a partire dal 12 ottobre,verranno eseguiti con la messa in opera di senso unico alternato, regolato a mezzo di impianto semaforico, secondo le seguenti modalità: dalle 8,00 alle 12,30 la strada sarà aperta a senso unico alternato dalle 12,30 alle 13,30 la strada sarà aperta dalle 13,30 alle 17,00 la strada sarà aperta a senso unico alternato dalle 17,00 alle 8,00 la strada sarà aperta.
La viabilità sarà comunque sempre aperta nei giorni festivi e prefestivi. Successive ed eventuali evoluzioni verranno tempestivamente comunicate.
Inoltre è stata sollecitata la Prefettura affinché in tempi brevissimi venga convocato un incontro con ANAS, al fine di definire le procedure di appalto dei lavori di messa in sicurezza definitiva dell’arteria.