Pallavolo Altiora gioca “in casa” nella scelta della “location” di presentazione della sua stagione sportiva numero 47. Sabato sera nella palestra delle Secondarie di 1° grado “Daniele Ranzoni”, sede di allenamento di tutte le squadre del sodalizio verbanese e di gioco di tutti i team del Settore Giovanile, c’erano tanti atleti, numerose famiglie, simpatizzanti, partner societari e autorità cittadine e sportive.
Ha fatto gli onori di casa il numero uno del club, Fabio Scarpati, affiancato per l’occasione dai Consiglieri Monica Morando, Romina Borgotti, Daniela Margarini, Morena Azzini, Alessio Faraci, Mauro Caminito e Andrea Sasso.
Erano presenti inoltre il Consigliere Comunale della Città di Verbania, Marco Tartari e in rappresentanza del club pallavolistico femminile Rosaltiora, il presidente Carlo Zanoli e il tecnico della neo promossa serie C, Andrea Cova.
Al completo lo staff tecnico Altiora composto da Marco Matessich, Massimo Trapella e Marco Calcaterra.
In palestra le delegazioni di tutti e sei i gruppi agonistici della stagione: Under 12-13, Under 14, 16, 18 e serie C Regionale.
L’attività stagionale di Pallavolo Altiora entra nella terza settimana di programmazione con tre appuntamenti in programma, due promozionali e uno agonistico: il primo ha supportato la realizzazione ieri della seconda edizione dell’”Avis Sport Day” in programma nel Parco di Villa Maioni che ha unito in un’intera giornata di sport gli alunni di Primarie e Secondarie di 1° grado dell’Istituto Comprensivo “Rina Monti Stella” di Pallanza e alcune discipline sportive tra le quali appunto il Volley.
Sabato 22 settembre il gruppo Under 16 parteciperà ad un interessante test di allenamento congiunto ad Alessandria con i pari età del team Ceco di Ceske Budejovice e delle squadre piemontesi di Acqui Terme, Novi Ligure, S. Rocco Novara e Alessandria.
Domenica 23 nel pomeriggio Pallavolo Altiora sarà presente inoltre al tradizionale appuntamento dei “Giochi in Piazza” a Pallanza, animando lo spazio sportivo destinato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione che organizza l’evento.
Ieri ha preso il via anche l’attività della Scuola di Pallavolo “Altiora & Rosaltiora” nella sua tradizionale sede della palestra delle Medie “Ranzoni”: sarà una stagione di grandi novità con l’anno zero del Volley S3 che sostituirà (senza stravolgerlo) il “vecchio” Minivolley.
Non mancherà il consueto impegno della promozione nelle scuole con il progetto “1,2..3 Volley S3” già adottato nella programmazione da tutti e 18 i plessi primari dei 4 Istituti Comprensivi verbanesi.