Tra le tante iniziative messe in cantiere già dall'inizio dell'anno, ecco una tra le più attese: la proiezione del film "La Terra Buona" di Emanuele Caruso in alcune località del Parco Nazionale Val Grande.
Questi i luoghi e le date delle proiezioni che si terranno nel mese di agosto (a ingresso gratuito). A settembre e ottobre ne seguiranno altre:
- 13 agosto, Cursolo, piazza di Cursolo, ore 21 (17 agosto in caso di pioggia).
- 16 agosto, Caprezzo, sagrato della chiesa parrocchiale, ore 20.45 (in caso di brutto tempo nella sala della Pro Loco).
- 19 agosto, Santa Maria Maggiore, Teatro comunale, ore 21.
- 18 agosto, Cicogna, piazza Mugnana, ore 21.
- 22 agosto, Miazzina, sotto il tendone del gruppo Alpini, ore 21 (in caso di maltempo sala polivalente).
Molto particolare e interessante sarà l'appuntamento del 19 agosto a Santa Maria Maggiore, una serata speciale dal titolo "Un giorno a Monte Paradiso" con proiezione del film "La Terra Buona" alle ore 17.30 (Teatro comunale) e alle ore 21.00 in piazza Risorgimento la tavola rotonda "La terra buona: cibo, stile di vita, natura", con protagonisti d'eccezione. I dettagli li trovate sul sito del parco (http://www.parcovalgrande.it/eventi_dettaglio.php?id=61629) o sul sito del Comune di Santa Maria Maggiore, pagina della manifestazione "Sentieri e pensieri".