I volontari delle “Guardie Ambientali d’Italia” si sono dati appuntamento per domenica 30 Marzo nella periferia di Gravellona Toce, vicino alla riva del fiume Toce, dove si trovava una discarica abusiva di notevole dimensioni.
Infatti i volontari coordinati dal presidente Fabrizio Piatti e dal vice Osvaldo Spadazzi hanno raccolto una ventina di sacchi tra bottiglie di vetro e lattine ma anche materiale ingombrante come gomme di automobili, bombole di gas, sedie e materiale edilizio.
Grazie anche al comune di Gravellona che ha messo a disposizione dei volontari un furgone , sacchi e guanti per agevolare il recupero dei rifiuti.
Purtroppo l’inciviltà e la poca coscienza ecologica di tanti, fa si che queste situazioni siano molto comuni.
L’evento organizzato dalle Guardie Ambientali non può risolvere il problema ,può però avere il duplice obbiettivo di tutelare il territorio ed educare ad una maggior attenzione da parte di noi tutti.
Discarica abusiva ripulita dalle “Guardie Ambientali d’Italia”
I volontari hanno raccolto una ventina di sacchi tra bottiglie di vetro e lattine.
Fonte di questo post
2 commenti Aggiungi il tuo
l'inciviltà della gente non conosce confini, ovunque ti giri trovi di tutto dalla plastica ai ricambi auto elettrodomestici e materassi abbandonati sul ciglio della strada sulle spiagge del lago o in riva del fiume... Ma se non inaspriscono le pene queste persone...( per non dire altro) continueranno a comportarsi sempre alla stessa maniera.. Un grazie a queste guardie ambientali che sono persone da ammirare e imitare.
invece di accanirsi contro un disperato che ruba un pollo per fame,preferirei vedere levate di scudi contro chi devasta l'ambiente. e mi piacerebbe che venissero introdotte pene pesantissime,e tolleranza zero,verso chi si macchia di questi reati.
Per commentare occorre essere un utente iscritto