In quattro anni pensavamo di averne viste tante - forse troppe - da parte di questa Amministrazione, ma il “trasloco” a Omegna del Palio Remiero ha dell'incredibile. Ancora più incredibile appare il risibile comunicato del Sindaco di Verbania contro una scelta - quella di migrare dal Verbano al lago d'Orta - che poteva e doveva essere evitata.
Per 46 anni il Palio Remiero è stato un evento estivo di importanza primaria, segno del ferragosto verbanese e della stagione turistica. Evento apprezzato da tutti e conosciuto e rinomato a livello italiano.
La notizia che da quest'anno il Palio si svolgerà ad Omegna ci porta ad un nuovo livello di preoccupazione per lo stato confuso e senza meta che questa Amministrazione ha intrapreso ad un anno dalle elezioni.
Complimenti al Sindaco Marchionini per la capacità di svendere Verbania, i suoi gioielli ed i suoi eventi.
Speriamo che questo ennesimo passo falso (gravissimo) dell'Amministrazione Marchionini - forse troppo impegnata in un progetto di fusione con Cossogno non voluto, dai cossognesi in primis - mostri ai verbanesi le gravi carenze organizzative e politiche di una giunta che mai in 4 anni è stata in grado di rispondere alle richieste e alle necessità della Città.
Ci stupisce inoltre la forte conflittualità dell'Amministrazione con un'associazione come Piazza e Vila che in tanti anni ha saputo offrire molto a Verbania.
Davvero un triste epilogo di fine mandato per il Sindaco Marchionini
Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania