Dopo i saluti di Matteo Cavagnino (in rappresentanza del Gruppo Giovani Imprenditori del VCO) e di Vittorio Pinolini (presidente AIGA VCO) sono intervenuti Stefano Maria Corso (ricercatore in Diritto dell'impresa presso l’Università L. Bocconi di Milano), Nunzio Passamonti (Esperto in diritto del lavoro) e Stefano Bianchini (Consulente, Ingegnere per la sicurezza sul Lavoro) con la moderazione di Adalberto Bellini (delegato alla formazione AIGA).
Il convegno dei Giovani Avvocati con il Gruppo Giovani Imprenditori è stata l’occasione per annunciare l’iniziativa tra giovani di professioni diverse ma dello stesso territorio, con l’obiettivo di attivare una cooperazione sinergica e un confronto costruttivo unendo competenze e professionalità. Si tratta di un primo passo con una visione innovativa nelle possibili sinergie tra categorie diverse di un territorio - quello del VCO - che ha urgente bisogno di coesione e di unire le forze per osservare il futuro con maggiore fiducia.
L'Unione Industriale del VCO sostiene le idee e l'impegno del Gruppo Giovani Imprenditori in particolare per promuovere inziative comuni. Partire dai giovani è uno dei passi necessari e opportuni per parlare di futuro, di sviluppo e di crescita.