All’interno della rassegna “Spazio incontri” la Redazione presenterà e commenterà una rassegna di fotografie storiche raccolte e catalogate da Sandro durante i molti anni di studi e le approfondite ricerche che lasciano un’impronta indelebile nella storia della Valle Anzasca.
Paolo Crosa Lenz, direttore de “Il Rosa” scrive: «Amare la terra dove si è nati e cresciuti è un dovere, studiarne la storia e la cultura per restituirla con forza ai suoi abitanti è un impegno etico. Così si compendia la fatica di una vita da ricercatore di Alessandro Zanni. Ci sono uomini che amano conoscere, che trovano piacere nel percorrere itinerari di ricerca inesplorati, raggiungere qualche certezza intellettuale, spesso incrinata da nuove domande. Lui era uno di loro».
Alla presentazione interverranno, come già a Vanzone, Riccardo Cerri, ricercatore storico e autore, con Sandro, de “L’oro del M. Rosa” Claudio di Sonzogni, sindaco di Vanzone con San Carlo La Redazione de IL ROSA Claudio Albertini, presidente del Gruppo Mineralogico Ossolano Vincenzo Nanni, presidente dell’Ass. “Figli della Miniera”.