Siamo perfettamente d’accordo con il desiderio espresso dal direttore di eco risveglio, che auspica un candidato capace di dire no e di agire autonomamente affiancato dalla propria squadra, per il bene della città, idea che il nostro movimento assolutamente apartitico, come specificato in un diverso comunicato, porta avanti; ascoltare non è sinonimo di accondiscendenza.
Il gioco voto in cambio di favori fa parte del vecchio modo di fare politica. Passiamo alle cose serie, punto fondante del nostro programma, come ho chiaramente indicato nell’incontro presso eco risveglio di lunedì 24/03/14, è la formazione di nuovi imprenditori che abbiano il coraggio e la forza di rischiare al fine di creare lavoro e benessere.
Riteniamo che l’istituzione di una borsa lavoro a favore dei giovani imprenditori sia importante, naturalmente non forniamo in questa sede i termini esatti di applicazione, ma possiamo senz’altro anticipare che l’idea non comprende un semplice aiuto in denaro, ricordiamo che il bilancio attuale del comune non permette voli pindarici, ma un supporto più articolato che accompagnerà il nuovo imprenditore nei primi 2/3 anni di attività.
Invitiamo chi volesse saperne di più a visitare il sito di Eco risveglio e guardare il video della riunione, oppure ad iscriversi alla pagina facebook “insubria per verbania” dove sarà presente il video dell’intervista al nostro candidato Giorgio Restelli.
Movimento Civico Insubria per Verbania