Mancano 3 mesi alla fine dell’anno scolastico e diversi bambini dai 3 ai 6 anni rischiano di dover interrompere il percorso educativo perché non in regola col percorso vaccinale. Tutto ciò sarebbe quantomeno deleterio per la formazione dei bambini.
Lo stesso vice presidente della regione Piemonte ha dichiarato: "Se il livello di sicurezza è stato raggiunto, non vi sono ragioni per applicare pedissequamente la circolare ministeriale, vietando l’accesso a scuola ai minori non vaccinati o multando le famiglie.Precisiamo che non è questione di essere no vax o pro vax ma è questione di buonsenso per i bambini e tolleranza anziché rigidità burocratica."
Chiediamo quindi all'amministrazione di garantire la continuità scolastica ed il diritto allo studio di tutti i bambini che finora hanno frequentato i nostri istituti a cui sarebbe deleterio impedire di concludere l'anno a meno di tre mesi dalla fine delle lezioni. Presenteremo un interpellanza in consiglio comunale auspicando nell'accoglimento della nostra richiesta.
Movimento 5 stelle Verbania
M5S su vaccini e frequentazione scolastica
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento 5 Stelle Verbania, riguardante la frequentazione scolastica e le vaccinazioni.
6 commenti Aggiungi il tuo
...chiederei all’amministrazione di allontanare senza indugio chi non è in regola e di effettuare segnalazione al tribunale dei minori
C'è una legge.
Ci sono dei genitori che hanno palesemente scelto di non vaccinare i loro figli andando contro la legge.
Visto l'approssimarsi della fine dell'anno scolastico potrebbero proseguire gli studi ma i genitori devono essere multati e non bisogna transigere nel prossimo anno scolastico.
Ci sono dei genitori che hanno palesemente scelto di non vaccinare i loro figli andando contro la legge.
Visto l'approssimarsi della fine dell'anno scolastico potrebbero proseguire gli studi ma i genitori devono essere multati e non bisogna transigere nel prossimo anno scolastico.
Per fare la vaccinazione bastano dieci minuti i genitori che non sono in regola e vogliono garantire la continuità didattica dei figli basta che si mettano a posto invece di tirare a fare melina. Il vicepresidente della Regione Piemonte (ammesso che abbia detto quanto riportato) non mi risulta si qualificato per sospendere una legge statale
Il livello di sicurezza è stato raggiunto perché le autorità sanitarie, malgrado tutte le critiche assurde sull'utilità dei vaccini, hanno continuato il loro lavoro
anche in questo argomento i pentastellati mettono il naso.....cioè, una legge dello stato che volenti o nolenti va rispettata. Cavalcano ogni argomento per avere visibilità. Tornando all' articolo, si parla di vaccini. Ebbene, le ultime elezioni ci hanno consegnato un partito che in pochi anni è diventato il primo a livello nazionale, per ridimensionarli è necessario attendere i risultati con loro al governo. Come dire..... vacciniamo gli italiani, una campagna elettorale fatta di promesse, attendiamo fiduciosi di vederle realizzate.... Alegar
Per commentare occorre essere un utente iscritto