Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Sara Baudo confermata alla guida di Coldiretti

Sara Baudo è stata confermata alla presidenza della Coldiretti interprovinciale di Novara Vco, che guiderà nel prossimo mandato quinquennale.

Fuori Provincia
Sara Baudo confermata alla guida di Coldiretti

L’assemblea è iniziata con l’analisi del percorso compiuto negli ultimi mesi e con un quadro che ha approfondito le strategie del medio termine per affrontare i nodi più attuali che interessano il settore primario: dalla crisi del riso, alla Politica Agricola Comunitaria, alle azioni a sostegno dell’etichettatura obbligatoria di quanto si porta in tavola, ripercorrendo le principali tappe del percorso svolto nell’anno appena trascorso.

Con Sara Baudo, l’assemblea ha eletto il nuovo consiglio direttivo, nonché il collegio dei probiviri e dei revisori dei conti.

Sono state pure rinnovate, nei giorni scorsi, le cariche dei movimenti che riuniscono i giovani, le donne e i pensionati di Coldiretti: Luca Massara è il nuovo delegato di Coldiretti Giovani Impresa, mentre Michela Rossi è stata confermata responsabile di Coldiretti Donne Impresa e Emilio Simonelli proseguirà, per un nuovo mandato, l’incarico di presidente di Coldiretti Pensionati.

Queste le prime parole della presidente rieletta: “Molte sono gli impegni che come Coldiretti abbiamo sul tavolo: dall’etichettatura, alla crisi del settore risicolo, alle filiere agroalimentari. Abbiamo una grande responsabilità, quella di rappresentare la maggioranza delle imprese agricole del territorio, che in Coldiretti ripongono la loro fiducia.

Da queste imprese nasce il Dna rurale di un territorio che si esprime attraverso le loro produzioni, amplissime e di forte identità: esse vanno valorizzate al meglio, anche e soprattutto attraverso la rete di Campagna Amica, che rappresenta un punto di contatto importante con i consumatori e l’intera società civile”.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti