L’Altiora, in serie positiva da due turni, ha osservato nello scorso fine settimana il turno di riposo e si è preparata al meglio in settimana per il derby casalingo contro i “cugini” di Comitato del Volley Novara.
Novara che arriva dal successo di martedì scorso nel posticipo contro il Pavic Romagnano (3-2) con due punti che hanno riportato i biancorossi nell’”area playoff”.
I ragazzi di Russo si giocheranno quindi al Pala Manzini concrete possibilità di permanenza in alta classifica, proprio in un weekend dove si gioca il “big match” Romagnano Sesia-Aosta.
Nelle altre sfide del turno numero ci sono sfide “playout” tra Montanaro-Ovada e Condove-Chieri con questi ultimi ormai di fatto destinati alla serie D, mentre Santhià può approfittare a Moncalieri delle due sfide di alta classifica descritte sopra.
SETTORE GIOVANILE: FINALE TERRITORIALE UNDER 14 A VERBANIA, GLI ALLIEVI ALTIORA DI FRONTE A NOVI, NOVARA E ACQUI.
UNDER 14: Altiora è pronta a sfidare il meglio della categoria Under 14 delle cinque province del Comitato Territoriale Ticino-Sesia-Tanaro nella Finale a Quattro che si gioca domenica a Verbania.
Nelle semifinali del mattino con inizio contemporaneo alle 10.00 ecco il programma delle due semifinali: Verbania-Novi Ligure (palestra “Ranzoni”) e Acqui Terme-Novara (Pala Manzini).
Gli Allievi di Calcaterra hanno già sconfitto in prima e seconda fase Regionale tutte e tre le contendenti ma domenica sarà tutta un’altra storia...
Le Finali pomeridiane si svolgeranno entrambe al Pala Manzini.
UNDER 18: per l’Under 18 di Coach Franzini serve a questo punto un “blitz” esterno a Novara per alimentare le speranze di accesso alla Final Four Territoriale di Biella.
Si giocherà domenica prossima alle 15.30 nell’impianto novarese delle “Bollini” e il compito non pare assolutamente facile per i verbanesi che non hanno precedenti di stagione contro i gaudenziani allenati da Giulio Barisone.