Sarà un’occasione originale e gioiosa per trovarsi tra amici, curiosi, “fare gruppo” e divertirsi con un Drum Circle condotto da Giorgio Borghini, un’attività che, ideata da Arthur Hull, sta sempre più prendendo piede in tutto il mondo.
Programma:
18,00 Ritrovo e Brindisi di benvenuto
18,30 Drum Circle
19,30 Apericena
E’ richiesto un contributo di 15 euro per la sostenere la realizzazione di un importante progetto, articolato in diverse attività riabilitative rivolte alle persone con malattia di Parkinson. E’ necessario confermare la partecipazione entro martedì 6 Marzo al n. 3389067430.
Il Drum Circle
Il Drum Circle è un incontro tra persone che scoprono di potere divertirsi ed emozionarsi suonando in cerchio tamburi e molte altre percussioni. I partecipanti, senza limiti di età o cultura, vengono accompagnati da me, Facilitatore, a stare bene insieme, rinforzando il senso di unione e l’autostima.
Non occorre avere esperienze precedenti: le diverse attività proposte portano ad esprimere lo “spirito ritmico” spontaneo di ognuno. Partendo dall’esplorazione, il livello di musicalità del cerchio gradualmente cresce, col risultato di una intensa partecipazione attiva e sostegno reciproco. Vengono forniti gli strumenti per tutti.