La presentazione sarà a cura dell'assessore al bilancio Cinzia Vallone. Tutte le informazioni sul sito www.ideefuoridalcomune.it - Link a locandine e depliant https://goo.gl/72EZbk
Ricordiamo che, in questo secondo anno, il budget a disposizione di chi (cittadini, associazioni ecc) vuole proporre una sua idea per la città, con il Bilancio Partecipato, è aumentato a 150 mila euro.
Il progetto andrà inviato on line o consegnato agli sportelli entro il 2 aprile 2018. Gli ambiti nei quali è possibile presentare un progetto sono:
-decoro urbano
-politiche giovanili (solo per giovani dai 15 ai 25 anni)
-promozione turistica
-viabilità / mobilità
-coesione sociale
-opere pubbliche
-innovazione tecnologica
Il Bilancio Partecipato è una forma di condivisione alla realizzazione di progetti per la tua città. Un ponte tra la democrazia diretta e quella rappresentativa. Il bilancio partecipato è uno strumento utile a promuovere la partecipazione dei cittadini alle politiche pubbliche locali; favorisce, pertanto, una forma di democrazia partecipativa e diretta.
Con il bilancio Partecipato l'Amministrazione intende fornire un ulteriore strumento di ascolto, poiché permette ai cittadini di presentare progetti vicini a necessità poco evidenti e di indirizzare le scelte dell'amministrazione sugli interventi pubblici da realizzare o sui servizi da implementare o migliorare.
L'Amministrazione Comunale Verbania