Le due Fondazioni propongono uno spettacolo di beneficenza sabato 3 Marzo alle ore 21, presso il Teatro Nuovo di Cannobio. La compagnia teatrale “I Quattrogatti” presenterà, in prima ufficiale, la commedia brillante “La pulce nell’orecchio” di Georges Feydeau, con la regia di Paolo Sulas.
“La pulce nell’orecchio” è una commedia scoppiettante, un vortice di situazioni esilaranti e paradossali, un turbinio di trovate ed invenzioni come solo Feydeau, vero maestro del teatro comico, poteva e sapeva fare.
L’ingresso è a offerta. Il ricavato andrà a sostenere “La cura è di Casa”, l’importante progetto territoriale volto ad aiutare le persone anziane sole a vivere al proprio domicilio.
“La pulce nell’orecchio”: La trama
Una moglie, per certe lunghe freddezze del marito, sospetta che egli abbia un’amante; per accertarsene, gli spedisce, con la complicità di un’amica, un’appassionata ed anonima lettera d’amore, in cui gli dà appuntamento in un albergo equivoco, dove si reca ella stessa per vedere se il marito abboccherà all’amo. Qui, per una serie di quiproquo e di imprevisti, tutti i personaggi finiranno per incontrarsi e scontrarsi cercando di nascondersi l’un l’altro e di salvare la faccia. A complicare ulteriormente la situazione ci penserà uno spagnolo, geloso marito dell’amica, e un facchino, sosia perfetto del signore che avrebbe dovuto essere intrappolato dalla moglie. Ne seguiranno vicende comiche e rocambolesche.
Attori: Marco Morandi, Daniele Santarosa, Mauro Ferrari, Sergio Merletti, Gianrocco Muggeo, Gilberto Beretti, Antonella Bisio, Carla Dalla Savina, Barbara Vesco, Marta De Vecchi, Lia Mastrolorenzo.
Scenotecnica: Eraldo Baldioli, Gianluigi Guglielmetti, Silver Sarasini, Lorenzo Prezioso. Audio e Luci: Anna Bonini, Giovanni Cora. Trucco: Silvana Grippo. Direttore di Scena: Oriana Baroli. Regia: Paolo Sulas.