La manifestazione, giunta con crescente successo alla sua ventottesima edizione, si svolgerà nei giorni 29 e 30 marzo 2014 nelle sale pregevolmente affrescate della sede municipale di Palazzo Ferrari Ardicini e nel suo parco.
L’inaugurazione avverrà alle ore 10.00 di sabato 29 marzo; il giorno successivo resterà aperta dalle ore 9.00 alle 19.00, ingresso gratuito.
La Mostra è articolata in tre sezioni espositive: sezione “fiori recisi”, sezione “composizioni” (camelie con altri fiori di primavera) la cui partecipazione è aperta a tutti, sezione “piante in vaso” (stands floreali allestiti da florovivaisti).
L’edizione di quest’anno, denominata “Una pioggia di camelie…”, è dedicata ad ogni tipo di ombrello e si avvale della collaborazione del Museo dell’Ombrello e del parasole di Gignese.
Nella giornata di domenica, dalle ore 10, verrà organizzato, sulla piazza Matteotti di fronte al Municipio, un mercatino “Il giardino delle delizie” con esposizione e vendita di prodotti relativi ai settori vivaistico e gastronomico che richiamerà un flusso turistico non indifferente.
Quest’anno il programma dell’evento è arricchito dalle seguenti iniziative:
- Sabato dalle 10 nella sala di rappresentanza mostra di acquerelli di Nadia Presotto, veneta di origini e alessandrina d’adozione, ha partecipato a numerose importanti rassegne espositive in Italia e all’ estero, a fiere d’arte e le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private; sono inoltre pubblicate in numerosi cataloghi.
- Sempre sabato, alle ore 16,30 nel Palazzo Municipale verrà inaugurata la gipsoteca dello scultore gozzanese Peppino Sacchi, morto nel 1997, donata dalla figlia Norma al Comune di Gozzano.
Nella sala consiliare aperta già dal 22 marzo prosegue la mostra di acquerelli della borgomanerese Antonia Giromini.
- Domenica alle ore 14,30 “Biciclettata in fiore” lungo le vie del paese, alle ore 16,30 premiazione delle più belle composizioni floreali.
Inoltre nella Sala Pro Loco ci sarà la mostra della pittrice Luisa Ticozzi e nella sala civica la mostra del ricamo a mano curato dal Centro Anziani parrocchiale.
organizzatore:
contatto email: comune@comune.gozzano.no.it
sito web: link al sito web
telefono: +39 0322 955677
fax: +39 0322 917110
Fiori di Primavera a Gozzano
28° MOSTRA DELLA CAMELIA E DEI FIORI DI PRIMAVERA A GOZZANO. Sabato 29 marzo 2014 - Domenica 30 marzo 2014
Fonte di questo post