I prati di Volpiano (Torino) hanno visto il trionfo di Alessandro Turroni - portacolori della Sport Project VCO Arredo Jolli - nella prima prova del campionato piemontese per società di corsa campestre, che si è tenuto domenica 28 gennaio, con oltre 1.000 partecipanti nelle varie categorie ed un folto pubblico.
Alessandro Turroni è approdato quest'anno alla Sport Project VCO dalla Pro Patria Milano e da alcuni mesi è allenato dall'ossolano Severino Bernardini, subentrato a Giorgio Rondelli.
Nella prova di Volpiano il portacolori della Sport Project VCO ha preceduto il valdostano Omar Bouamer (Pol. S. Orso - Aosta) e il fratello Paolo Turroni (Cus Torino) mentre ai piedi del podio sono finiti Luca Massimino (atletica Roata Chiusani) e Rudy Albano (Atletica Saluzzo).
Grazie alla vittoria di Alessandro Turroni e al 12° posto di un rinato Marco Giudici, oltre al 17° posto di Marco Gattoni, la neonata società Sport Project VCO si è classificata al 2° posto nella classifica di società alle spalle del Cus Torino.
Con questo risultato Sport Project VCO ha praticamente in tasca la qualificazione ai campionati italiani di cross in programma a Gubbio il prossimo 11 marzo.
Infatti sono 5 le squadre che saranno chiamate a rappresentare il Piemonte alle finali nazionali e pertanto a Sport Project VCO basterà confermare un piazzamento tra le prime squadre nella seconda ed ultima prova in calendario a Dronero (Cuneo) il 18 febbraio.
Turroni vince all'esordio con Sport Project VCO
Esordio col botto per la Sport Project VCO, la neonata società sportiva che a partire dal VCO vuole rilanciare la pratica dell'atletica leggera, dal mezzofondo alla corsa su strada, dalla montagna ai trails.
Post correlati |
---|
Nasce Sport Project VCO |