Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Efficientamento energetico, contributo del Comune

Efficientamento energetico nella propria casa? Si può chiedere il contributo del comune di Verbania per tutti gli interventi realizzati dal 1 gennaio 2017.

Verbania
Efficientamento energetico, contributo del Comune
Il Comune di Verbania è dotato di un fondo per l'efficientamento energetico di edifici residenziali e condomini.
Fotovoltaico, solare termico, pompe di calore, impianti geotermici, coibentazioni, sostituzione di serramenti, sostituzione di caldaie: per questi tipi di interventi (realizzati e fatturati dopo il 1 gennaio 2017 e fino a esaurimento del fondo stanziato) il Comune di Verbania concede un contributo dal 5% al 10% del valore dell'intervento.

Oltre alle agevolazioni fiscali statali, con il contributo comunale si potrà avere più risparmio economico ed energetico, maggior comfort dell'abitazione e meno inquinamento (fattore responsabile dei cambiamenti climatici in atto).
Per informazioni e presentazione della domanda accedere al sito del Comune settore ambiente (al link https://goo.gl/cycwc7), dove si si può scaricare la modulistica necessaria.

“Si tratta di dare attuazione al piano dei sindaci, sottoscritto da Verbania nel 2015, e concretezza ai progetti e alle idee del Paes (Piano di azione per l’energia sostenibile), per una casa a Verbania piu' green e sostenibile", afferma l’assessore all’Ambiente Laura Sau.

Per informazioni: settore Ambiente - Tel. 0323 542467 E-mail: ecologia@comune.verbania.it

Immagine 1



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Massimo Corrado 1efficentamento energetico...
Massimo Corrado
1 Febbraio 2018 - 20:58
 
Nel 2017 con enormi sacrifici e mio malgrado abbiamo dovuto rifare il tetto di casa Fatto domanda per l'installazione di un impianto fotovoltaico per sopperire a consumi energetici di casa con tutte le caratteristiche richieste x colore e integrazione del medesimo....Pur non essendo visibile se non sforzandosi....parere negativo per vincolo paesaggistico e centro storico.....dove a poche decine di metri case nuove hanno obbligo di pannelli x solare termico...ok continuo a consumare metano e carbone....ma non prendiamoci ingiro!!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: efficentamento energetico...
SINISTRO
2 Febbraio 2018 - 07:57
 
Ciao Massimo Corrado

la solita Italietta del paradosso e delle contraddizioni....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti