Una giornata che vedrà presenti non solo le nuove iscritte, ma anche la solidarietà con LILT sez. VCO, gli staff docenti – collaborazioni – organizzazione – trucco/parucco oltre alle ex-deb e ai piccoli di “Bambini in passerella” futuri paggetti e damigelle della manifestazione.
Seguirà un momento emozionante per le neo deb: la tanto attesa prova dell’abito che indosseranno la serata del Gran Galà al Regina Palace di Stresa tra tulli, pizzi, chiffon ed organze...
Le partecipanti saranno inoltre sottoposte ad un test interdisciplinare per valutarne la preparazione culturale e per meglio definire il profilo di ciascuna.
Alle ore 10,00 presentazione dell’evento da parte della Presidente di APEVCO NO PROFIT Giovanna Pratesi che verterà sugli aspetti formativi-culturali-logistici al quale seguiranno gli interventi dei vari staff e la sfilata in passerella delle nuove deb, delle ex-deb e dei bambini. Registrazione della prima puntata del Reality Princess a cura di Luca Bellossi il reality giunto alla quarta edizione.
Restiamo quindi in attesa dell’arrivo delle deb sul Lago Maggiore, sabato 24/02/2018, quando avrà inizio la settimana preparatoria con due intense giornate di lezioni.
Domenica 25/02/2018 al teatro “Il Maggiore” di Verbania avrà luogo la pièce teatrale “Il mio primo ballo” tratta dal romanzo di Mariangela Camocardi e dedicato al Ballo Debuttanti di Stresa, realizzata nel contesto del Premio Letterario Verbania for Women da Apevco No Profit con regia e riduzione teatrale di Domenico Rodinò, costumi di Maurizio Cristina, musiche Orchestra GMO diretta dal maestro Alberto Lanza, coordinamento organizzativo di Giovanna Pratesi. Prenotazioni on-line dal sito www.ballodebuttantistresa.it e presso la Biblioteca Civica di Verbania.