Dopo aver portato all’attenzione dei cittadini il caso dell’ Assessore fantasma, ovvero il Dott. Danilo Minocci che percepisce un compenso di € 1.003,99 mensili senza essersi mai presentato ai lavori del Consiglio Comunale, oggi vi raccontiamo la vicenda dell’ Assessore Geom. Roberto Brigatti con delega all’urbanistica, lavori pubblici e cimiteriali.
Infatti, come evidenziato dall’articolo comparso su verbano24.it, l’Assessore Brigatti è stato “pizzicato con le mani nella marmellata” a svolgere la mansione di progettista e direttore lavori in un cantiere a Fondotoce, benché la carica pubblica che ricopre gli impedisca di poter svolgere qualsiasi attività edilizia nel comune ove opera come dispone la legge 267 del 2000.
A quanto pare l’Assessore firma e deposita progetti di ristrutturazione nel Comune di Verbania come nulla fosse, quasi a sfidare l’intelligenza della popolazione e consiglieri comunali che tanto non capiscono nulla. Lo dimostra il fatto che, non molto tempo fa, aveva addirittura presentato una osservazione alla Variante 26 partecipando anche alle commissioni comunali preposte.
Ma come fa Assessore Brigatti a disconoscere la legge 267 del 2000, essendo Consigliere del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati del V.C.O. ed essendo stato anche Presidente dello stesso Organo??
Chissa’ cosa penseranno i colleghi Geometri?? e che figuraccia per L’ordine stesso!!
Insomma Assessore non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca: o percepisce € 1784,87 di indennità mensile lorda o redige progetti per Verbania!
La Lega Nord aveva già provveduto a suo tempo a denunciare l’incompatibilità tra la carica pubblica ricoperta dall’Assessore e la professione che svolge, ma nulla è successo.
Ora, però, sarebbe normale, doveroso oltrechè dignitoso che l’Assessor Brigatti avendo palesato l’attività professionale a Verbania, si dimettesse dalla carica di Assessore! Ci aspettiamo inoltre che l’Ordine Professionale a cui appartiene (dove per altro ricopre anche la carica di Consigliere) consideri la temporanea sospensione dell’iscritto così come è già avvenuto in passato per altri soggetti considerati incompatibili.
Non c’è che dire questo Assessore è’ compatibilissimo con le misure, gli usi i costumi e le metodologie del nostro Sindaco Silvia Marchionini, ma purtroppo incompatibile con i regolamenti.
Sezione Lega Nord Verbania