Un passo alla volta però. Prima delle due uscite domenica al PalaManzini, alle ore 18.00. Ospite di Vega Occhiali Rosaltiora sarà Paffoni Pallavolo Omegna, storico sodalizio che da questa stagione è tornato a calcare i campi dei campionati regionali con la propria prima squadra.
Nota è la storia di uno dei sodalizi di maggior significato del volley locale, culla di giocatrici ed allenatori giunti all’apice: citiamo a caso Eleonora Lo Bianco, Paola Cardullo, Natalia Viganò, Veronica Minati ma anche Stefano Lavarini ed Alessandro Beltrami. La compagine odierna, con una nuova dirigenza insediatasi ad inizio stagione, è guidata da Matteo Azzini, che in passato per molte stagioni è stato assistente dell’attuale CT del Club Italia Crai Massimo Bellano ad Ornavasso ed a Scandicci.
Nella classifica guidata dalla formazione di Andrea Cova con 33 punti Omegna è attualmente in decima piazza con 11 punti ma in questo genere di gare la classifica non conta ed in casa Rosaltiora c’è la consapevolezza che la gara sarà piena di insidie: “Si perché ogni derby fa sempre partita per proprio conto – spiega coach Andrea Cova – e va affrontato sempre con la massima attenzione e con la giusta concentrazione anche perché Omegna di certo vorrà iniziare un 2018 in crescita. Noi vogliamo però continuare sulla nostra strada, siamo riusciti ad allenarci bene e con continuità anche nel periodo festivo senza fermarci. Inoltre molte delle ragazze della prima squadra hanno avuto modo di giocare come al solito nel torneo Under 18 che è già ricominciato e questo non può che far bene. Mi aspetto un grande pubblico ed i nostri soliti tanti tifosi a sostenerci perché sino ad oggi sono stati importanti per noi”.
Ingresso come sempre gratuito. In occasione della partita peraltro saranno estratti i numeri vincenti della sottoscrizione a premi che il club ha organizzato per le festività natalizie, non solo; al termine della partita, come da costume, Vega Occhiali Rosaltiora offrirà a tutti i tifosi presenti un piccolo rinfresco.