La formazione verbanese ha disputato al PalaManzini di Verbania la semifinale contro Cerutti Inox Pallavolo Omegna, formazione che prende parte al torneo di Eccellenza Territoriale. Persi i primi due set la formazione lacuale, senza alcune giocatrici, ha poi vinto il terzo set (si giocava sui tre set fissi) ma il 2-1 finale ha mandato le verde viola alla finalissima mentre le verbanesi alla finalina di consolazione.
Al PalaBagnella di Omegna nel pomeriggio le ragazze di Balzano hanno affrontato la compagine del Lilliput Settimo nella finale 3-4 posto. Primo set che è andato alle ragazze torinesi sul 28-26, ai vantaggi anche il secondo set ma è Vega Occhiali a vincere 25-27, più netto il terzo set, questo punto decisivo, vinto da Rosaltiora 19-25 che dunque con 2-1 finale sale sul podio della manifestazione.
La gara che ha assegnato il torneo, molto bella ed avvincente, ha visto Omegna battere 3-1 Oasy Volley con parziali 25-21, 11-25, 25-20, 28-26. Da segnalare tra i premi individuali, assegnati dall’apposita commissione formata dai 4 coach delle squadre partecipanti, il riconoscimento come ‘miglior attacco del torneo’ assegnato alla verbanese Linda Cabassa. Una bella giornata, ben riuscita, con Vega Occhiali Rosaltiora soddisfatta di aver partecipato alla realizzazione di un bel momento di volley, in puro #Rosaltiora Style. Si chiude così il 2017 agonistico del sodalizio verbanese ed il nuovo anno è davvero vicino…