Il periodo delle festività offre la giusta atmosfera per proporre un concerto ricco e carico di emozioni, sulla scia delle canzoni più classiche e conosciute del repertorio gospel alle quali si aggiungono brani moderni arrangiati secondo le vocalità della corale.
Proprio in queste settimane è iniziato un piccolo tour di “Black Inside” che ha preso il via a Gravellona Toce in occasione dell'accensione ufficiale delle luminarie che si è svolta domenica 3 dicembre nel pomeriggio.
Sabato 9 dicembre le 20 coriste dirette da Maria Rita Briganti saranno a Omegna in Piazza XXIV aprile alle 16,45; domenica 10 saliranno a Forno in Valle Strona dove si esibiranno alle 15,30.
Certamente uno degli appuntamenti più attesi è quello di mercoledì 13 dicembre alle 21 alla chiesa parrocchiale di Bagnella; sarà un concerto-evento che celebrerà i 25 anni di attività della sezione Cusio-Verbano dell'Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo) intitolata a Tiziano Beltrami, nata a proprio a Bagnella un lustro fa e che prosegue la sua esperienza.
Il concerto del giorno di Santa Lucia sarà a offerta libera e sarà l'occasione per ripercorrere almeno in parte la storia dei Admo nel nostro territorio.
Come già detto, il repertorio del coro “Black Inside” è davvero completo; classici e brani pop rivisti e riadattati per coinvolgere e sorprendere.
Canzoni degli U2, Aretha Frankiln e altre star internazionali adottate dalle Black Inside !