Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Giornata dialogo cristiano-islamico

Verrà festeggiata anche quest'anno, domenica 29 ottobre, a Verbania, la Giornata Nazionale del dialogo cristiano-islamico.

Verbania
Giornata dialogo cristiano-islamico
Le parrocchie cattoliche del Verbano, la chiesa metodista di Intra e la comunità musulmana di Verbania invitano per una merenda insieme, con castagne, tè e giochi, nel pomeriggio dalle 14 alle 16, al parco La Gera, a Trobaso.
Immagine 1



51 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di info 1Che bella merenda!
info
26 Ottobre 2017 - 19:16
 
Che bella festicciola, come potrei mancare? Chissà quanti bei discorsi, dialoghi, condivisioni, punti di incontro, chissà che code ci saranno per assistere a questo momento di gioia e di festa, chissà quanta allegria, mi immagino già i discorsi tra uomo cattolico e donna musulmana! Ho deciso, ci andrò, sono troppo curioso!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Sarà...
Hans Axel Von Fersen
26 Ottobre 2017 - 21:59
 
...ma io con chi ha come precetto la mia morte, non dialogo
Vedi il profilo di info Re: Sarà...
info
27 Ottobre 2017 - 09:23
 
Ciao Hans Axel Von Fersen, ma è un'occasione unica, ci si può confrontare, si può decidere insieme a loro cosa li offende di più e di conseguenza possiamo adeguarci. Tutto il mondo deve essere presente, è la nostra occasione per integrarci, siamo a casa loro e quindi possiamo chiedergli di accettarci per quello che siamo, dei poveri cristiani nel loro territorio. E poi potremo sventolare la bandiera rossa e cantare bella ciao, tutti abbracciati, mangiando la nostra merendina, rigorosamente non a base di carne di maiale (non dobbiamo offenderli), quindi un bel panino con il kebab e il cous cous... niente alcolici però, li offendiamo nuovamente! E poi potremo finalmente recitare il Corano e loro leggere il Vangelo.. che momento culturale! Dai dai, andiamoci!
Vedi il profilo di paolino 1Re: Sarà...
paolino
27 Ottobre 2017 - 09:35
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

visto che conosci così bene la religione musulmana (io no) mi dici per favore i passaggi nei quali si parla di quel che dici?
Vedi il profilo di info Re: Re: Sarà...
info
27 Ottobre 2017 - 12:17
 
Caro paolino, a quanto pare non conosci nemmeno i tuoi amici. Per esempio, "Quando incontrate gli infedeli, uccideteli con grande spargimento di sangue e stringete forte le catene dei prigionieri": Sura 47:4. Oppure il versetto 29 della Sura 9 del Corano: "Combattete coloro che non credono in Allah e quelli, fra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità": il popolo della Scrittura sono gli ebrei e i cristiani. Ti suggerisco inoltre di frequentare una moschea (abusiva ovviamente) in modo da poter chiarire tutti i tuoi dubbi in merito.. io non ne ho e soprattutto non impongo niente a loro, infatti è esattamente il contrario: appoggiati dai nostri (sinistroidi), dicono di offendersi di fronte ad un crocifisso nei luoghi pubblici (guarda a caso dove lo Stato fa da padrone) ma se ne fregano di come trattano per esempio le loro donne e se ne fregano se ci offendiamo noi. Continua pure a far finta di niente..
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Re: Re: Sarà...
Hans Axel Von Fersen
27 Ottobre 2017 - 12:51
 
Ciao info

Grazie per il supporto
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Re: Sarà...
Hans Axel Von Fersen
27 Ottobre 2017 - 12:57
 
Ciao paolino

Oltre a quello riportato da info, aggiungo che la biografia ufficiale di Maometto riporta che durante la conquista di Medina (?), Maometto taglio personalmente la testa a 200 persone che si rifiutarono di convertirsi.
Poi ultimamente ricordo che il Mullah Omar ha ricordato tali precetti dicendo che in mancanza di mezzi più efficaci, di usare l'auto e investire gli infedeli. Consiglio recepito e messo in pratica da alcuni musulmani in giro per l'Europa
Vedi il profilo di info Divina Commedia..
info
27 Ottobre 2017 - 12:57
 
Del resto, lo stesso Dante Alighieri, pur conoscendo parzialmente l'Islam, al Canto XXVIII - vv. 22-63 dell'Inferno accenna al profeta Maometto e ad Alì e rimprovera loro non tanto di professare una falsa religione quanto di aver provocato la separazione della comunità degli uomini: l'argomento è abbastanza attuale e calza a pennello ai giorni nostri, è una religione che non concede spazi, o la pensi come loro o sei un nemico, quindi di quale dialogo vogliamo parlare? Sperando che qualcuno non si imponga nel non far studiare la Divina Commedia ai ragazzi perché c'è un riferimento non favorevole verso altre religioni e che venga considerato offensivo nei loro confronti. Oramai mi aspetto di tutto..
Vedi il profilo di Maurilio 1Chissà se...
Maurilio
27 Ottobre 2017 - 15:03
 
Chissà se lorsignori, questi commenti sarebbero disposti a farli senza anonimato?

Sia chiaro, non ,me ne frega nulla ne del cattolicesimo (inteso come dottrina), dell'islam e tanto meno dell'anonimato dei commentatori, ma se uno ha qualche cosa di costruttivo da dire, ben venga anche in anonimato, ma se è per prendere in giro, dire "cose" tanto per dire, ma andate a prendervela in saccoccia!!

Per questo, da oggi chiuderò il mio profilo su verbanianotizie e non parteciperò più a questo blog.

Se qualcuno avesse voglia di fare due "chiacchiere" con me, confrontarsi su diversi temi, vi invito sul mio profilo facebook: https://www.facebook.com/maurilio.savoldi

saluti

Maurilio Savoldi
Vedi il profilo di info Re: Chissà se...
info
27 Ottobre 2017 - 16:32
 
Ciao ciao Maurilio
Vedi il profilo di lupusinfabula Nessun dialogo
lupusinfabula
27 Ottobre 2017 - 17:45
 
Nessun dialogo sarà mai possibile finchè gli islamici continueranno a ritenersi gli unici depositari della verità e tutti gli altri solamente degli "infedeli"! Sono loro a chiudere nei nostri confronti, non noi nei loro.Sono cristiano e cattolico ma guardo alla religione ed ai ministri del culto con occhio critico ma soprattutto non ritengo che la mia religione sia la verità assoluta e la mia fede la migliore di altre.cerco di convivere pafificamente anche con chi non ha le mie stesse credenze e non ho la pretesa di imporle nè con le buone nè con la forza: per la religione non taglierei mai la gola a nessuno, non li ucciderei con esplosioni od armi e nemmeno li investirei con automezzi, La differenza, allo stato attuale, è abissale ed incolmabile.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: Re: Sarà...
paolino
27 Ottobre 2017 - 17:47
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

a dimostrazione della tua perfetta conoscenza dell'argomento,ti avviso che il mullah Omar è morto 4 anni fa.
secondariamente,se si fa a gara a chi professa la religione più violenta,la Bibbia esce a pezzi dal confronto col Corano. qualche esempio?

“Ora uccidete tutti i ragazzi e anche tutte le donne che sono appartenute a un uomo, ma conserverete in vita per voi le ragazze ancora vergini.”
“Chiunque ucciderà Caino subirà la vendetta sette volte” (Gen 4,15).
" Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada." Cristo,NT.
"Genesi 19, 32
"Vieni, facciamo bere del vino a nostro padre e poi corichiamoci con lui, così faremo sussistere una discendenza da nostro padre." "Così le due figlie di Lot concepirono dal loro padre."

ovviamente potrei continuare all'infinito,perchè è noto a tutti (tutti quelli con un briciolo di conoscenza dell'argomento,magari non tu) che la Bibbia è estremamente più violenta del Corano,ma analizzare così le religioni è stupido e infantile.
altrimenti si potrebbe dire che i cristiani sono tutti violenti,stupratori,incestuosi,vendicativi,e ogni nefandezza possibile.
a me non frega nulla di nessuna religione,ritenendole tutte una follia,ma ragionare come fate voi è pericoloso e aiuta a scavare un fossato ancora più profondo tra "voi" e "loro".
quanto a info e i suoi sproloqui,i miei amici chi sarebbero per la precisione? visto che tu li conosci magari me li presenti.
Vedi il profilo di info Re: Chissà se...
info
27 Ottobre 2017 - 19:03
 
Caro Maurilio, aggiungo che puoi dire la tua senza obbligare nessuno a dare le proprie generalità, i blog non hanno questa funzione: avrebbe più senso confrontarsi di persona. Devi imparare ad accettare le idee altrui, imparare a confrontarsi, altrimenti ti comporti come gli estremisti sia religiosi che politici. Quando non condividi un'idea e/o un'opinione, invece di piagnucolare e limitarti a criticare le persone che le espongono, prova a dire tu qualcosa di costruttivo (lo hai scritto nel tuo ultimo post). Ho notato invece che quando certi argomenti vengono trattati non assecondando le tue idee, inorridisci e reagisci aggredendo gli interlocutori del blog. Sinceramente, delle tue minacce di abbandonare il blog non mi interessano, sono le motivazioni per cui lo fai che mi fanno sorridere, sfiorano il ridicolo, sei arrivato persino a dire che i commentatori prendono in giro (chi e che cosa poi lo sai solo tu!), che dicono le cose così per dire... mah ... hai riletto quello che ha scritto? Comunque, io che ragiono diversamente da te, ti dico che sei libero di fare ciò che vuoi, anche il blog è "democrazia", forse l'unica rimasta oggi in Italia. Ricordati che se però vuoi un confronto su Facebook ma non riesci a tollerare il pensiero altrui, non cambierà un bel niente!
Vedi il profilo di info Re: Re: Re: Re: Sarà...
info
27 Ottobre 2017 - 20:42
 
Ciao paolino, sei talmente preparato che sei pronto per andare alla merenda del dialogo, dove ci saranno i cristiani che tu rinneghi (non ti conosco ma scommetto che sei battezzato e vivi assecondando i precetti del Cattolicesimo, sicuramente non quelli dell'Islam) e i tuoi amici islamici (ecco svelato chi sono i tuoi amici). Ovviamente sei stato bravino, ci hai messo qualche ora ed hai riportato quello che ti faceva più comodo (lo so, ora dirai che io ho fatto lo stesso). Dunque, in quelle poche righe che hai scritto stai mettendo sullo stesso piano la religione cristiana con quella islamica, anzi sostieni che la Bibbia è più violenta del Corano (tua interpretazione) ... il problema, non da poco, è che probabilmente lo 0,000000000000001% di fede cristiana segue quanto scritto nel libro sacro mentre, per il Corano, ci sono decine di milioni di persone che seguono alla lettera quanto espresso nei famosi versetti, e sempre più spesso lo mettono in pratica (i sunniti sono maestri in questo). E' chiara la differenza? Ora, con la merendina del dialogo, si cerca di far incontrare le due religioni, ma perché si fa questo? Per tenere le acque calme? Per evitare scontri di civiltà? Ma tanto è inevitabile, stiamo rimandando un problema perché si ha paura, questi non scherzano, non sono come noi che tolleriamo tutto. Loro, in nome di Dio, sono disposti a perdere la vita pur di far valere la loro religione: sia chiaro, non tutti i musulmani sono così ma (per me) tutti ci vedono come nemici, il famoso ed odiato Occidente, tanto odiato che vengono a viverci per succhiare quanto di buono abbiamo creato. Sei libero di pensarla come vuoi, ma la soluzione non la troverai mai... perché non c'è!
Vedi il profilo di SINISTRO 1COME MAI....
SINISTRO
28 Ottobre 2017 - 11:59
 
tutto questo livore verso un incontro pacifico? Coda di paglia?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Chissà se...
SINISTRO
28 Ottobre 2017 - 12:00
 
Ciao Maurilio

dai, la dai vinta ai troll? Piuttosto rimani?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Chissà se...
SINISTRO
28 Ottobre 2017 - 12:02
 
Ciao Maurilio

forse i vari detrattori sono più interessati alla festa di Halloween, per loro ultra-cattolica....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Commenti ed anonimato
lupusinfabula
28 Ottobre 2017 - 13:38
 
Ovviamente non sono d'accordo con Maurilio: in una discussione in internet mi interessa il tema e cosa dicono e pensano gli altri interlocutori; non mi interessa sapere il loro nome e cognome, poi, se invece uno vuole, può anche dare l'indirizzo di casa. Bisogna anche considerare che magari molti preferiscono non esporsi perchè fanno un lavoro particolarmente delicato e questa loro posizione lavorativa potrebbe influenzare gli interlocutori o recare pregiudizio alla loro fonte di guadagno.Cosa è questa morbosa curiosità di sapere chi si cela dietro uno pseudonimo? La letteratura stessa è piena di autori che hanno usato pseudonimi e non per questo le loro opere non hanno avuto successo.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Non so voi...
Giovanni%
28 Ottobre 2017 - 13:49
 
Non so voi, ma io quando sento la parola "dialogo", mi viene un sentimento positivo...
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Purtroppo...
Hans Axel Von Fersen
28 Ottobre 2017 - 15:43
 
.... il mio ultimo commento non è stato approdato. Tutto quello che volevo dire purtroppo non è visibile
Vedi il profilo di info Mi raccomando domani!
info
28 Ottobre 2017 - 18:44
 
Mi raccomando, non manchiamo alla merendina di domani 29 Ottobre! Quindi saranno presenti, poiché coerenti, gli amatori del dialogo, i troll, gli ultra cattolici di Halloween (questa è davvero bella, me la sono segnata) ma soprattutto ... i sinistroidi! I veri "credenti senza religione", prima rinnegano e poi fanno gli incontri su base religiosa, con tanto di merenda ma senza alcolici: mi piacerebbe contarvi e vedere in quanti sarete! Preferisco una bella castagnata con gli alpini e il vin brulè..tanto per far finta di andare d'amore e d'accordo non vale la pena!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Commenti ed anonimato
SINISTRO
28 Ottobre 2017 - 19:19
 
Ciao lupusinfabula

concordo. Difatti svelare il proprio nome non cambia certo il proprio pensiero, come pure spesso ci si lascia fuorviare dagli pseudonimi.
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Purtroppo...
SINISTRO
28 Ottobre 2017 - 19:21
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

ma come, il moderatore censurato? Allora, tanto per stare in tema, è proprio vero che non c'è più religione.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non so voi...
SINISTRO
28 Ottobre 2017 - 19:26
 
Ciao Giovanni%

vero, difatti un paio di settimane fa abbiamo organizzato nel mio quartiere una castagnata alla quale hanno partecipato ragazzi del posto, compresi figli d'immigrati: uno di loro mi ha solo chiesto la cortesia di poter mangiare del pollo, per motivi religiosi, al posto della carne di maiale. Nessun problema, accontentato, nessun genitore s'è lamentato, e tutto s'è svolto in modo pacifico. Per me questo è un esempio di dialogo ed integrazione, visto che il mondo non può esser diviso in sempre e solo buoni e sempre e solo cattivi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Chissà se...
SINISTRO
28 Ottobre 2017 - 19:29
 
Ciao info

però lo stesso dovrebbe valere al contrario, altrimenti mi vien da dire: da che pulpito vien la predica.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Sarà...
SINISTRO
28 Ottobre 2017 - 19:30
 
Ciao info

beh, anche i crociati fecero lo stesso all'incontrario, nei paesi colonizzati, e mica andava bene, anzi..... Ma, a pensarci bene, le cose buone che abbiamo fatto, non le abbiamo rovinate prima noi?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Sarà...
SINISTRO
28 Ottobre 2017 - 19:37
 
Ciao info

a proposito: ma la Santa Inquisizione non era applicata da uno Stato, che si definiva pontificio? Se poi ricordiamo la laicità dei Borgia.... In verità il problema della nostra religione è iniziato con i vari scismi, si sa che, insieme all'islamismo e all'ebraismo, sono le 3 grandi religioni monoteiste al Mondo. Piuttosto rifletterei sul concetto che spesso la religione è l'oppio dei popoli, parole sante!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Mi raccomando domani!
SINISTRO
28 Ottobre 2017 - 22:11
 
Ciao info

più che coerenza, trattasi di buonsenso, merce rara di questi tempi....
Vedi il profilo di info Re: Re: Mi raccomando domani!
info
29 Ottobre 2017 - 08:58
 
Quindi è confermato che oggi i coerenti (leggasi sinistroidi) saranno presenti alla meredina? O sono semplici studiosi di storia, con proprie interpretazioni e basta? Si potrà parlare anche di Ius Soli, quella che l'attuale dittatura "democratica" sta cercando in tutti i modi di far passare. Del resto, è una cosa talmente necessaria che bisogna darle la precedenza assoluta, prima delle grandi problematiche degli italiani, ovvero blocco dell'immigrazione insensata e di stampo mafioso, lavoro, sicurezza, istruzione. No, dai, sarebbe un'Italia troppo bella e troppo funzionante, meglio la burocrazia e il caos degli immigrati. Di tutto questo, ne sono certo, se ne parlerà nel dialogo tra le religioni di oggi pomeriggio!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Sinistro e il pollo
lupusinfabula
29 Ottobre 2017 - 12:04
 
Se tutto si risolvesse con il sostituire un pezzo di carne di maiale con uno di pollo, penso anch'io che non ci sarebbero probelemi e non saremmo qui a discutere. Il fatto è che c'è ben altro dietro al pollo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Mi raccomando domani!
SINISTRO
29 Ottobre 2017 - 20:55
 
Ciao info

strano che, pur non interessandoti, tu abbia così a cuore questo dibattito/dialogo....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sinistro e il pollo
SINISTRO
29 Ottobre 2017 - 20:58
 
Ciao lupusinfabula

ho fatto solo un piccolo esempio di come non tutti, per fortuna, la pensino allo stesso modo. Anche tra di loro ci sono i non praticanti, un po' come per tutte le religioni. E, allo stesso tempo, ci sono anche quelli che tendono ad interpretare tutto alla lettera, un po' come accade da noi coi vari culti evangelici, testimoni di Geova, negli Usa coi Cristiani Rinati, ecc..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Mi raccomando domani!
SINISTRO
29 Ottobre 2017 - 21:59
 
Ciao info

veramente fino ad ora è passato il rosatellum 2.0, che farà vincere il centro-Dx a danno dei penta-grillini, lo ius soli è stato accantonato da un pezzo... Altro che regime, questo è uno scambio di favori pre-elettorale! Comprendo la tua ossessione per la merenda, però cerchiamo di non mischiarne i cavoli.....
Vedi il profilo di paolino 3Re: Sinistro e il pollo
paolino
30 Ottobre 2017 - 08:51
 
Ciao lupusinfabula

hai ragione Lupus,c'è altro oltre al pollo. in genere un contorno.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Mi raccomando domani!
SINISTRO
30 Ottobre 2017 - 10:24
 
Ciao info

se non sbaglio anche te hai citato un pilastro della letteratura e della lingua italiana, il Sommo Vate, guarda caso anche lui perseguitato da menzogne perpetrate dalla Burocrazia politica dell'epoca (nella fattispecie fu accusato di baratteria, cioè peculato e abuso in atti d'ufficio), nella totale indifferenza del Potere Spirituale, a conoscenza della sua innocenza.... Una sorte analoga toccò al povero Galileo Galilei, padre della Scienza moderna! Strana la vita, vero? Ricordi quando il Matteo color verde alpino, appena entrato nelle fila della Lega, dopo un'esperienza nei giovani comunisti padani, (e già, ora è sparita la parola Nord, che lui, all'insegna della svolta, ha definito " inutile avverbio".....), cercava consensi tra gli Imam delle moschee meneghine? Quindi, secondo i tuoi ragionamenti, il Poeta fu vittima dei catto-comunisti medievali? Dai, su col morale, che in primavera sperimenteremo l'ultimo incrocio genetico, mai provato fino ad ora: Lega/M5S!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Sinistro e il pollo
SINISTRO
30 Ottobre 2017 - 10:30
 
Ciao paolino

in effetti il cous cous e il kebab non sono così male, ogni tanto si può fare uno strappo alla regola....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Contorno
lupusinfabula
30 Ottobre 2017 - 13:06
 
Hai fatto centro Paolino: il problema non è tanto la carne di pollo ma con gli islamici è tutto il contorno!
Vedi il profilo di info Richiesta alla redazione
info
30 Ottobre 2017 - 14:09
 
Gentile redazione,si potrebbe sapere com'è andata la merenda del dialogo? Io, coerentemente con la mia ideologia, non ci sono andato ma sono certo che gli altri, incoerentemente di sinistra, hanno fatto altrettanto. Grazie.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Richiesta alla redazione
SINISTRO
30 Ottobre 2017 - 16:29
 
Ciao info

e allora? Per avere le idee chiare non è obbligatorio partecipare, forse per qualcuno sarebbe auspicabile, per altri necessario.... Libertà e democrazia, sempre!
Vedi il profilo di info Quindi ho ragione io...
info
30 Ottobre 2017 - 21:20
 
Beh, come volevasi dimostrare l'incoerenza regna beata e sovrana, meglio una bella giornata di relax che di finto dialogo con religioni e mentalità totalmente incompatibili. Bla bla bla e bla bla bla, sento solo dei gran bla bla bla dai sinistroidi, solo critiche pesanti a tutti coloro che non sono loro compagni. Tranquilli in primavera siete destinati ad essere neutralizzati, è giusto che sia così. ..troppi danni alla societa', troppe ingiustizie alle persone, troppe incapacità in tutto, un fallimento totale di mentalità!solo bla bla bla bla
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Contorno
SINISTRO
30 Ottobre 2017 - 23:01
 
Ciao lupusinfabula

per la serie, tutto fumo e niente arrosto?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Quindi ho ragione io...
SINISTRO
30 Ottobre 2017 - 23:37
 
Ciao info

scusami, la tua sarebbe un'auto-diagnosi politica? Per la serie, me la canto e me la suono, allora concordo sul fatto che dovresti vivere il tutto con un po' di serenità: se sei convinto di questa vittoria schiacciante, allora perché sei così aggressivo con chi la pensa un po' diversamente da te? Forse perché questo autunno caldo ricorda più una primavera, considerate le alte temperature? Basta esprimere la propria opinione con pacatezza. In fondo siamo tutti qui in amicizia, non credi?
Vedi il profilo di info Wind of change
info
31 Ottobre 2017 - 06:33
 
Continuano i bla bla bla, senza se e senza ma! Le mie sono solo constatazioni a cui, ovviamente, non ho ricevuto risposte serie...perché come al solito non ce ne sono..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Wind of change
SINISTRO
31 Ottobre 2017 - 17:56
 
Ciao info

di solito si risponde a domanda precisa, io vedo solo divagazioni sul tema....
Vedi il profilo di paolino 1Re: Wind of change
paolino
31 Ottobre 2017 - 18:52
 
Ciao info

non ti sfiora il sospetto che dici semplicemente cose poco interessanti,e perciò nessuno ti risponde? e poi chi ha voglia di mettersi a discutere con uno che è convinto di avere sempre ragione a prescindere? continua pure a divertirti con i tuoi soliloqui.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Wind of change
SINISTRO
31 Ottobre 2017 - 19:34
 
Ciao paolino

provo ad analizzare l'info-pensiero: espone una tesi, altri un'antitesi. Di solito dovrebbe esserci una sintesi, che nel suo caso è la seguente: poiché le sue idee sono di destra (almeno lui ne è convinto) e quelle in contrasto giocoforza di sinistra (come se esistesse solo una dicotomia destra/sinistra, senza sfumature intermedie), lui ha ragione. Pertanto, chiunque smonti le sue teorie, ha una atteggiamento aggressivo. Mah, cosa dire? Una frontiera dell'auto-persuasione tutta da esplorare.
Vedi il profilo di lupusinfabula Il fumo e l'arrosto
lupusinfabula
1 Novembre 2017 - 09:49
 
Purtroppo c'è tanto fumo proveniente dalle esplosioni e molto arrosto: peccato che quella messa ad arrostire sia carne umana, magari rinchiusa in un gabbia di feero e bruciata viva. Ho la memoria lunga io.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Il fumo e l'arrosto
SINISTRO
1 Novembre 2017 - 11:29
 
Ciao lupusinfabula

addirittura...?
Vedi il profilo di lupusinfabula Purtroppo si
lupusinfabula
1 Novembre 2017 - 14:08
 
Nessun "addirittura": certi orrendi filmati sono visibili ancora in internet. E poi, tanto per non smentirsi, visto cosa è successo ancora poche ore fa in America con un gruppo di ciclist investiti ed uccisi da chi inneggiava ad Allah??
Vedi il profilo di info Re: Purtroppo si
info
1 Novembre 2017 - 21:08
 
Ciao lupusinfabula, per non parlare del taxi di Londra (da chiarire ancora se è terrorismo). Io a questo mondo di emme non mi ci voglio abituare, nemmeno per un secondo. Non capisco, e non li voglio capire, chi continua a far finta di niente, che tira in ballo la storia (quella non l'abbiamo fatta noi, l'hanno fatta gli altri, giusta o sbagliata che sia), siamo nel presente e dobbiamo scrivere il futuro. Ok, impariamo dagli sbagli commessi nel passato, perfetto, la multiculturalità e tutte quelle balle lì, America, Francia, Inghilterra, Belgio, ecc... hanno applicato questo modello di integrazione tra diverse culture e religioni ... ora la domanda la pongo io: quale è stato il risultato? Non parlatemi delle colonie di quegli Stati e dei vari sfruttamenti del passato, i bimbiminchia che si fanno esplodere, che accoltellano, che stirano la gente potrebbero già essere miei figli e di storia ne sanno quanto un analfabeta, perciò la dimostrazione l'abbiamo già avuta: è stato un totale fallimento ma non per colpa nostra, per colpa loro, quello che io definisco gli inintegrabili, e sono decine di migliaia in Europa e milioni nel mondo. Lo volete capire che non è questa la strada da seguire???
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Purtroppo si
SINISTRO
1 Novembre 2017 - 22:06
 
Ciao lupusinfabula

per fortuna non sono tutti così.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti