Da alcuni anni i due sodalizi collaborano condividendo le proprie risorse strutturali e tecniche per proporre dei corsi didattici con una offerta che venga incontro alle esigenze dei bambini; allargamento dell'offerta ai 4 giorni nelle 2 Palestre, coordinazione nella organizzazione dei Tornei e nella attività di promozione presso le Scuole sono i punti fondamentali dell'intesa.
Una unione importante per lo sviluppo e la promozione della pallavolo. I due club hanno impostato dei corsi diretti dai rispettivi istruttori ed andranno poi a partecipare alle manifestazioni proposte dai comitati locali Fipav Ticino Sesia Tanaro con la ‘Minivolley Cup’ e dal CSI Vco col circuito zonale. Per quanto riguarda nello specifico i Corsi Rosaltiora questi si terranno al PalaManzini di Pallanza, diretti da Raffaela Galli con la collaborazione di Sonia ed Annalisa Cottini, il mercoledì ed il venerdì dalle 17.00 alle 18.00 e dalle 18 alle 19.00.
Pallavolo Altiora a sua volta propone i propri corsi nella palestra delle SM Ranzoni di Verbania Intra il lunedì ed il giovedì sempre dalle 17.00 alle 18.00 e dalle 18.00 alle 19.00. Le iscrizioni sono ancora aperte, per maggiori informazioni sono attive le caselle e-mail