“La Gardenia dell’AISM” ha lo scopo di sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e per finanziare i servizi che la sezione provinciale di Aism offre gratuitamente alle persone con SM del territorio (trasporti, sostegno psicologico, fisioterapia e ginnastica dolce).
Per raccogliere fondi, i volontari, saranno nelle piazze di Intra, Pallanza, Suna, Trobaso, Bee, Fondotoce, Cambiasca, Stresa, Baveno, Domodossola, Villadossola, Cannero e Cannobio, Varzo, Crevoladossola, Valle Vigezzo, Premosello, Ornavasso, Mergozzo, Casale Corte Cerro, Crusinallo, Omegna, Gravellona Toce, Gignese.
Tanti i volontari di altre realtà che appoggeranno l'iniziativa, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, Associazione Nazionale Bersaglieri, Associazione Nazionale Carabinieri, Croce Rossa Italiana, ci saranno gli studenti del Cobianchi, del Liceo Scientifico Spezia, del Liceo Cavalieri, della scuola Media Beltrami e della scuola Media Carmine oltre agli atleti della Società Canottieri di Bagnella.
In oltre 3.000 piazze italiane, i volontari dell’AISM distribuiranno le gardenie, simbolo delle donne unite dall’obiettivo comune di vincere la sclerosi multipla, una grave malattia neurologica cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante, che si manifesta per lo più tra i 20 e i 30 anni, colpendo soprattutto le donne, con un rapporto di due a uno rispetto agli uomini.
L’invito è molto semplice: dona una piantina di gardenia in occasione dell’8 marzo, con un messaggio di solidarietà: “Dona Donna, un fiore per vincere la sclerosi multipla”.
"E’ importante per la nostra associazione e per tutte le persone colpite dalla sclerosi multipla poter contare sull’appoggio e la collaborazione di tutti, per diffondere questo messaggio di solidarietà e per coinvolgere tante persone nell’iniziativa de “La Gardenia dell’AISM”."
Dona al 45509 numero solidale