Nel centro-destra due candidati, Marco Parachini appoggiato da una lista civica e Nuovo Centro Destra, e Mirella Cristina appoggiata da Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia e i Popolari di Italia Domani, Riformisti Italiani, e una Lista civica, l'annuncio ufficiale oggi 3 febbraio 2013, alle ore 15.00, presso Il Chiostro di Verbania-Intra.
Anche nel centro-sinistra due candidati, Silvia Marchionini vincitrice delle primarie PD-SEl appoggiata da PD, PSI, SEL, Scelta civica, in discussione quello dei Comunisti italiani e Carlo Bava indipendente appoggiato da una lista civica, Italia dei Valori e Rifondazione Comunista.
Alla finestra restano, al momento, l'annunciata candidatura di Adrian Chifu appoggiato da una lista multietnica, i neonati Movimento Civico Insubria e LiberiAmo Verbania, nonché il Movimento 5 Stelle sul cui fronte tutto tace.
La situazione descritta è quella attuale, anche se alcuni appoggi non sono confermati ufficialmente, tutte le voci al momento descrivono una situazione così delineata.
Sindaco a Verbania: facciamo il punto dei candidati
Nelle ultime settimane molto fermento in città tra i partiti, e le liste civiche, in preparazione delle prossime elezioni amministrative, facciamo il punto attuale della situazione.
3 commenti Aggiungi il tuo
Non mi risulta che Comunisti Italiani abbiano ancora dato alcun appoggio ufficiale e invece Carlo Bava é appoggiato ufficialmente da Italia dei Valori e Rifondazione Comunista oltre ovviamente alla lista civica di cui é espressione.
Grazie Renato dell'integrazione, c'era stata una dimenticanza, per quanto riguarda i Comunisti Italiani è vero l'appoggio non è ufficiale, come quelli dall'altro schieramento per Mirella Cristina, ma tutto lascia pensare che siano questioni di ore... ;-))
Comunisti.
Alessio
4 Marzo 2014 - 07:54
Ma questi comunisti come si polverizzano. Alla faccia del "proletari di tutto il mondo, unitevi!". I Grillini locali poi nom li capisco. Stanno anchepoco in rete.
Per commentare occorre essere un utente iscritto