Le conferme riguardano ovviamente la location, con il borgo di Mergozzo e il suo splendido lago a far da cornice a un triathlon sulle canoniche distanze di 1.900 metri di nuoto su due giri con uscita all’australiana e spettacolare tuffo dal pontile al termine del primo; 90 chilometri di bici filanti e chiusi al traffico, anche in questo caso su due giri; e una mezza maratona lungolago sul nuovo tracciato che si comporrà di 4 entusiasmanti giri.
La gara si potrà affrontare gareggiando individualmente e anche a staffetta e già si preannunciano grandi duelli per la vittoria finale e le vittorie di categoria: in particolare, ci saranno entrambi i campioni in carica dell’edizione 2016, ovvero Teodolinda Camera e lo svizzero Patrick Jaberg, che se la dovranno vedere con due assoluti protagonisti del Triathlon Internazionale di Mergozzo, ovvero Nicole Klinger e Massimo Cigana.
Ma non finisce qui, perché infatti il team organizzatore di Dimensione Sport ha deciso di reinserire nel programma anche la gara del Paratriathlon che aveva già riscosso un grande successo e che sarà un importante appuntamento del calendario della Federazione Italiana Triathlon.
Per partecipare al 22° Triathlon Internazionale di Mergozzo occorre iscriversi direttamente on line, tramite il sito partner dell’evento NextRace che cura il cronometraggio elettronico; le iscrizioni rimarranno aperte fino al 24 agosto.
22° Triathlon di Mergozzo
La 22^ edizione del Triathlon Internazionale di Mergozzo si svolgerà domenica 3 settembre 2017, organizzata da Dimensione Sport, e si presenta con solide conferme e importanti novità.
7 commenti Aggiungi il tuo
Per il paese e' una gran vetrina considerato che atleti verranno da ogni dove. Poi pubblicità sui network che si occupano di eventi sportivi e non. Magari qualche pernottamento e cena nei ristoranti locali.... Su su che tra sponsor vari al comune non costerà molto 😊
Grazie Lady ecco i commenti costruttivi che voglio conoscere.
Ma mi piacerebbe conoscere anche i numeri.
1numeri
capitano
28 Agosto 2017 - 18:45
ciao Giovanni, questa manifestazione non ha nessun costo per l'amministrazione, Dimensione Sport che organizza l'evento ha tutti i costi a suo carico, compreso il rimborso per i volontari (cri, protezione civile, ecc.). Si prevedono circa 500 atleti...... questi i numeri
ciao capitano, è proprio qui che ti volevo , e passi che il comune non abbia costi, (che è tutto da vedere)ma non vedo nemmeno nessun guadagno per il cittadino mergozzese.
Cambierei idea se per esempio donassero alle scuole un computer ,allora vedrei una ricaduta positiva.
Per commentare occorre essere un utente iscritto