Nel pomeriggio. nella sede della Regione Piemonte di piazza Castello. a Torino. abbiamo incontrato il ministro per le infrastrutture Graziano del Rio con cui abbiamo discusso i dossier aperti tra ministero e Regione. Tra gli altri temi si e discusso della messa in sicurezza della SS 34. Abbiamo ribadito la priorità della messa in sicurezza dell'arteria. Il ministro Del Rio ha confermato l'impegno in questo senso da parte sua e del ministero. come peraltro aveva già fatto stamattina in una telefonata con il sindaco di Cannobio.
Si e convenuto che. indipendentemente dal contratto di programma dell'Anas - che comunque verrà modificato in quanto considerato superato in alcune parli rispetto alle priorità emerse - il ministero garantisca all'Anas le risorse per la messa in sicurezza dei versanti della SS 34. Per quanto riguarda la realizzazione delle gallerie paramassi. è stato chiesto dal ministero un approfondimento tecnico all‘Anas. teso a verificare la fattibilità e la compatibilità in termini ambientali dall'intervento.
Abbiamo anche ribadito che, indipendentemente delle risorse che verranno messe a disposizione dal ministero delle infrastrutture e dell’Anas, la Regione Piemonte ha avanzato da due mesi una richiesta al ministero della coesione sociale per una integrazione sul tondo di sviluppo e coesione (FSC) del Piemonte. con una ulteriore assegnazione di 25 milioni di euro da destinare a interventi proprio sulla SS 34.
Confidiamo che nel corso dei prossimi due mesi vengano definiti gli interventi per la messa in sicurezza dei versanti della ss 34 e vengano messi a disposizione i 25 milioni chiesti sul’FSC che. uniti alle risorse del ministero e dell'Anas dovrebbero portare a una soluzione definitiva sulla sicurezza della SS 34.
SS34 - Regione Piemonte: arriveranno le risorse
Messa in sicurezza della SS34. Riportiamo una dichiarazione del Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, del Vicepresidente Aldo Reschigna e dell’assessore ai Trasporti Francesco Balocco.
6 commenti Aggiungi il tuo
Ciao lupusinfabula
tranquillo, il peccato originale (azzurro) c'è già stato nel 1994 col milione di posti di lavoro & il nuovo miracolo italiano... Però allora c'era ancora la lira!
tranquillo, il peccato originale (azzurro) c'è già stato nel 1994 col milione di posti di lavoro & il nuovo miracolo italiano... Però allora c'era ancora la lira!
Infatti, nel 1994 peccato originale, ma chiè venuto dopo ha peccato di gran lunga di più e con pecati ben più gravi.
Per commentare occorre essere un utente iscritto