"Grazie a questo intervento della Regione Piemonte gli alunni di 122 classi del Verbano Cusio Ossola che fanno riferimento a 11 scuole, potranno partecipare a gite ed escursioni scolastiche. Tra le mete preferite compare in testa il Museo Egizio di Torino, seguito dalle fattorie didattiche."
Lo riporta in una nota il Presidente del Consiglio regionale del Piemonte Valerio Cattaneo.
"Le gite scolastiche - aggiunge Cattaneo - rappresentano un'opportunità di aggregazione e di formazione all'interno della scuola che finalmente diventa accessibile a tutti grazie all'attenzione della Regione Piemonte che ha inserito una misura specifica per i bambini in situazione di particolare disagio economico: della loro quota si farà appunto carico la Regione.
Le iniziative scolastiche non dovrebbero mai essere un ostacolo e motivo d'imbarazzo per gli alunni e loro famiglie! In questa direzione va l'iniziativa della Regione."
18mila € per gite scuole Vco
"Un contributo di 150 euro a classe per sostenere le spese di trasporto, ma anche la quota di partecipazione dei bambini le cui famiglie si trovano in situazione di difficoltà economica."
Fonte di questo post