Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Santa Maria Maggiore : Sport

Atleti della Red Bull X-Alps passano dal VCO

Red Bull X-Alps è senza dubbio l’adventure race più dura al mondo, e dallo scorso 2 luglio è partita l’ottava edizione. I concorrenti devono muoversi a piedi o in parapendio (hike & fly) attraverso i terreni più estremi. Partendo da Salisburgo, in Austria, fino al Principato di Monaco, devono fare della resistenza e della pianificazione tattica la chiave del successo.

Santa Maria Maggiore
Atleti della Red Bull X-Alps passano dal VCO
1.138 chilometri di distanza da coprire in condizioni spesso estreme.

Ieri, martedì 11 luglio, in Valle Vigezzo due "passaggi" davvero straordinari di due atleti partecipanti alla Red Bull X-Alps, Nelson De Freyman e Sebastian Huber.

De Freyman ha scelto di attraversare a piedi le Centovalli e poi la Valle Vigezzo fino a Macugnaga, ai piedi del Monte Rosa. Sebastian Huber è invece salito a piedi al Pizzo Ragno e poi ha spiccato il volo in parapendio.

Prove fisiche davvero incredibili che fanno di questo percorso uno dei più avventurosi e difficili al mondo. Una competizione che è possibile seguire "in diretta", con le posizioni degli atleti identificabili grazie al live tracking ufficiale della gara internazionale: http://www.redbullxalps.com/live-tracking.html
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti