Collegata al progetto è stata realizzata anche la App DiversamenteLago, scaricabile su ogni smartphone, che indica e fornisce, a chi vuole ricercare e utilizzare gli approdi accessibili e i sollevatori installati, le informazioni di servizio utili per persone con disabilita.
Per varare uno dei sollevatori installato sul lago Maggiore, il Rotary dà appuntamento mercoledì 12 luglio alle ore 18.00 a Verbania Pallanza, al nuovo approdo turistico in corso Zanitello.
Saranno presenti i presidenti per l’anno 2016/2017 Carlo Paolo Frattini presidente del Rotary club Borgomanero-Arona, Maurizio De Paoli presidente del Rotary club Pallanza-Stresa, Michele Clemente del Rotary Club Borgomanero-Arona coordinatore del progetto e il sindaco della città di Verbania Silvia Marchionini.
Il progetto DiversamenteLago è nato nell’ambito di “Interclub Un lago, tre Distretti”, coordinato dal Rc Borgomanero Arona e con la partecipazione di Rc Sesto Calende Angera, Rc Varese Lago Maggiore, Rc Laveno Luino, Rc Locarno, Rc Pallanza Stresa.