Si inizia appunto il 6 luglio con Revenant regia di Alejandro González Iñárritu.
Nell’ambito della rassegna Luoghi di Arte e di Fede 2017 si terrà venerdì 7 luglio presso il Centro Eventi “Il Maggiore”, Via San Bernardino 49 Verbania Pallanza, alle ore 21.00, un concerto cui parteciperanno il Coro Giovanile della Provincia del VCO, e Chœur d’enfants Sotto Voce di Parigi (Francia); il concerto fa parte di VOCI IN Movimento, festival corale internazionale di Voci Bianche - Voix d’enfants / Espace scénique”, che vedrà lo svolgimento in contemporanea di una serie di concerti su tutto il territorio piemontese, con la partecipazione di cori provenienti da diverse nazioni europee.
E a Novara si terrà, infatti, un altro concerto di VOCI IN MOVIMENTO: resso l’Attico delle Arti, in Largo Donegani 5-5, si esibirano, sempre venerdì 7 luglio alle 21, Anima Vocal ed Ensemble Coro del Theatre Edwige-Feuillere de Vesoul (Francia).
Al termine del concerto verrà offerta una degustazione di prodotti enogastronomici d’eccellenza delle colline novaresi.
Entrambi i concerti sono a ingresso libero.
Per quanto riguarda la Rassegna Percorsi Popolari, il 9 luglio, a Casale Corte Cerro frazioni Crebbia, Ricciano, Arzo e Cafferonio, si terrà alle ore 17.30 un Concerto con la partecipazione del Coro Piambello di Brusimpiano (VA).
Il ritrovo alle ore 15.30 presso il cimitero di Casale Corte Cerro. Passeggiata per le frazioni di Crebbia, Ricciano, Arzo e Cafferonio, con descrizione storica a cura di Massimo Bonini. Alle ore 17.30 concerto presso la chiesa dei Santi Carlo Borromeo e Bernardo d’Aosta. In caso di maltempo si terrà solo il concerto.
Per la Rassegna di Arte e di Fede, martedì 11 luglio, presso l’Osservatorio Erba, Via Cadorna, in prossimità del civico 28 Verbania Pallanza, alle ore 21, si esibirà il Coro Sancta Maria de Egro di Verbania. In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Collegiata di San Leonardo.
Circa alla metà dei Via Cadorna si trova un edificio a pianta quadrata con gli angoli smussati ed il tetto a terrazzo: si tratta di un osservatorio astronomico, fatto costruire dalla famiglia Erba alla fine del 1700 ed usato per scrutare il cielo e le sue costellazioni con telescopi e cannocchiali.
Ulteriori informazioni sul sito
http://www.associazionecoripiemontesi.com
www.associazionecoripiemontesi.com