L’associazione intende promuovere iniziative volte a migliorare e semplificare i rapporti dei propri associati con l’Agenzia delle Dogane, nonché a contribuire a rendere ancora più efficiente il servizio pubblico fruibile sul territorio.
A tale riguardo anche l’ufficio delle Dogane del VCO, tenuto conto che le attività svolte hanno un notevole impatto sul sistema economico provinciale, si pone come obiettivo strategico la semplificazione degli adempimenti e la migliore funzionalità dei servizi all’utenza.
L’attività di sportello consisterà in un incontro individuale nel corso del quale le imprese e gli operatori economici, oltre a ricevere una strutturata e aggiornata informativa sulla normativa e sulla prassi del settore, riceveranno opportune indicazioni in merito a problematiche insorte in materia di diritti doganali e di fiscalità interna relativa agli scambi internazionali, e in materia di accise sulla produzione e sui consumi.
Le aziende interessate a partecipare all’incontro sono invitate a contattare l’Ufficio Economico (0323 403100 - 402446).
Sportello Agenzia Dogane
L’Unione Industriale del VCO, con la collaborazione dell’ufficio delle Dogane, ha istituito uno specifico Sportello per rispondere a quesiti relativi all’applicazione delle disposizioni tributarie doganali.
Fonte di questo post