Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Pallavolo Altiora giovanili in campo

Con l'Altea Altiora al riposo, in campo solo le giovanili U12 e U15.

Verbania
Pallavolo Altiora giovanili in campo
U15, KO AL PRIMO TURNO REGIONALE
Esce sconfitta nettamente con il punteggio di 3/0 la compagine U15 che affrontava a Torino il primo turno del girone regionale.

I padroni di casa del Lasaliano si sono rivelati squadra più precise e attenta dei verbanesi che, presentati sul parquet torinese con soli 7 atleti, poco han fatto per rendere la vita difficile ai padroni di casa.

L’inizio gara è equilibrato, la Pallavolo Altiora sfrutta qualche errore di troppo del Lasaliano e resta in scia, ma quando i torinesi registrano il proprio gioco Verbania alza bandiera bianca e lascia strada alla compagine rosso-blu senza oppore resistenza.

Due set completamente in balia dell’avversario, giocati “scarichi” dai verbanesi che nulla han fatto per provare a raddrizzare la partita.

3/0 il risultato finale che spedisce negli spogliatoi una squadra che dovrà lavorare molto se vuole ben figurare in un girone regionale in cui il livello tecnico è sicuramente più alto.

Perchè questo girone serva per fare esperienza le gare devono comunque esser giocate fino in fondo e al massimo!

Si torna in campo il 1 marzo, avversario il Volley Novara in un anticipo di quella che sarà la Finale Provinciale U15.

U12, PRIMA GIORNATA
E finalmente arriva il giorno d’esordio per i terzetti dell’Under 12 impegnati in casa nella prima giornate di gare del loro Campionato Inteprovinciale Novara e Vco.
Due le squadre Altiora, Verde e Blu capitanate rispettivamente da Lorenzo Meli e Filippo Morelli.
Nella Verde, tre atleti al primo anno di campionato (Meli, Scarpati e Tamboloni) con l’inserimento dei 2004 Andrea Castellani, Paolo Russo Alesi e Fabio Fogli provienienti dalla Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici”.
Nella Blu quattro atleti al limite d’età (Morelli, Alberti, Guerci e il solo 2003 Calderara) con l’inserimento dei 2004 Giulio Russo Alesi e Luca Fogli.
Organici quindi tutti molto giovani ma entusiasmo alle stelle.
Sabato mattina ogni squadra ha giocato due gare con questi risultati:
Verbania Verde – Verbania Blu 1-2; Verbania Verde – Pavic Blu 2-1
Verbania Blu – Verbania Verde 2-1; Verbania Blu – Volley Novara 0-3
Prossimo impegno dell’Under 12 sabato 1 marzo a Romagnano Sesia con in campo entrambe le squadre, tutte e due con due gare ciascuna.
L’Under 13 invece torna in campo sabato prossimo 22 febbraio a Novara con la terza giornata: giocano solo Verbania Bianca e Blu con due gare ciascuna.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti