McDonald’s ha voluto ideare questo nuovo ciclo di feste a tema sul territorio italiano proponendosi come un ambiente ricco di stimoli, divertente ed innovativo, in cui poter far vivere ai bambini e ai loro genitori un’esperienza coinvolgente e ludica sul tema della nutrizione e dell’attività fisica.
“Circa il 30% delle famiglie mensilmente sceglie McDonald’s e lo fa in media due volte. I nostri ristoranti sono un punto di riferimento per il mondo kids&family e proprio per questo riteniamo importante fornire qui tutte le informazioni necessarie ed esaustive rispetto al cibo e alla corretta alimentazione” - afferma Marco Ferrero, direttore marketing & communication McDonald’s Italia. “L’obiettivo del progetto Let’s Play Food è proprio quello di diffondere la cultura della nutrizione adeguata allo stile di vita e di sensibilizzare bambini e genitori
sull’importanza dell’attività fisica”.
I bambini di Verbania potranno partecipare a un serie di laboratori ludico-didattici gratuiti grazie ai quali imparare i principi che sono alla base di un’alimentazione bilanciata.
“Giocare” con il cibo permette infatti ai bambini di cogliere in maniera più diretta le differenze, le somiglianze e le specifiche proprietà nutrizionali dei diversi prodotti alimentari.
Ma McDonald’s ha pensato anche agli adulti… Infatti i genitori dei bambini che parteciperanno ai laboratori potranno confrontarsi con esperti in scienze
dell’alimentazione che risponderanno a tutte le domande e alle curiosità sul mondo della nutrizione.