E’ un compito importante, quello di ridestare il cuore umano delle persone che incontriamo. E lo strumento per ridestare l’Io, lo strumento principale è la Musica: così la Bellezza, tanto attesa, si comunica direttamente al cuore dell’uomo.
Da che cosa sgorga questa Musica? Dal bisogno di avere il senso per cui vivere e dall’incontro con l’insondabile Mistero.
Dopo la splendida inaugurazione della 10’ Stagione concertistica del Teatro del Chiostro di Verbania, con J. S. Bach eseguito da Francesco Manara Primo violino della Scala.
Il tema della Stagione 2017 riporta una frase esplicativa di don Giussani:
“La Bellezza dell’avanzare della Musica è come luce che si inoltra nella trama delle nostre giornate”.
Giovedì 25 maggio ore 21.00 il Quartetto Ariel eseguirà di MOZART il Quartetto KV387 – di J. WIDMANN 3 Quartetto la Caccia – di BEETHOVEN Quartetto op.132 grande capolavoro contenente ‘Ringraziamento per la guarigione’.
Il QUARTETTO ARIEL ha eseguito l’integrale dei Quartetti di Beethoven a New York alla Carnegie Hall e a Cininnati negli USA.
Il 22 maggio suoneranno a Berlino; il 25 maggio a Verbania Chiostro Teatro, unica data italiana, il 28 si esibiranno a Gerusalemme, proseguiranno per gli USA e poi Germania e Irlanda.
L’Ingresso è gratuito, per ragioni di sicurezza è necessario prenotare e ritirare il biglietto d’ingresso. Tel. 0323404077
Il Concerto è in favore dell’Orfanotrofio Saint Damien del Madagascar.
PROSSIMO CONCERTO: MARTEDI’ 6 GIUGNO: BRUNO CANINO Pianoforte e ALESSIO BIDOLI: Violino.