Finisce la stagione casalinga per Altea Altiora con una sconfitta, 3/0 con Arti Volley Collegno, tra sette giorni finisce definitivamente la stagione con l’ultima trasferta a Marene.
Altiora voleva chiudere con una buona gara per salutare il pubblico che li ha sempre sostenuti nell’arco della stagione e festeggiare il traguardo (i play off) raggiunti!
Arti Volley si presenta al Pala Manzini con alcune assenze importanti (impegnati nelle Finali Nazionali U19 di Bormio), Verbania con tutto il roster a disposizione.
Coach Franzini sceglie di partire con Faraci in regia e conferma Grandolini nello starting six. Completano la formazione di partenza Frattini, Traversi, Martinelli, Liera e Fantacone.
Primi due set molto simili con le squadre in equilibrio fino a metà quando poi, 2/3 errori consecutivi di Verbania danno il via ad Arti che chiude agevolmente.
Il terzo parziale è divertente, le squadre non mollano, Verbania è ancora viva e vuole riaprire la gara.
Il set è un’alternarsi di match point per Arti e di set point per Verbania.
Ma il 32-30 finale sorride ai torinesi!
SETTORE GIOVANILE: SCONFITTA ESTERNA INDOLORE A BORGOFRANCO.
La Pallavolo Altiora Juniores chiude la stagione con una sconfitta per 3/1 sul campo di Borgofranco senza però mettere in discussione la prima posizione di questa terza fase Low.
Dian & C. dopo un primo set vinto abbastanza agevolmente calano visibilmente, mentre i padroni di casa crescono e riescono a ribaltare la gara fino al 3/1 finale.
Verbania chiude con 23 punti in classifica (+5 sulla seconda) frutto di 8 vittorie e 2 sconfitte.
La classifica finale la si può trovare qui:
http://fipavonline.it/main/classifica/15725
La Juniores di Pallavolo Altiora, formata solamente da atleti o al primo anno di U18 o ancora U16 conclude una stagione in crescita, dalle enormi difficoltà della prima fase, alla leadership indiscussa della terza fase.
SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”, 173 IN CAMPO A CAMBIASCA !
La Fipav S3 Minivolley Cup 2017 e’ ritornata nel Verbano Cusio Ossola nel pomeriggio di sabato 13 maggio.
A partire infatti dalle ore 14.45 sui 9 mini campi allestiti all’interno Campo Sportivo Oratoriale di Cambiasca, Rosaltiora, in collaborazione con Pallavolo Altiora e per conto della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”, ha organizzato la ventiseiesima tappa della kermesse promozionale targata Fipav Territoriale Ticino-Sesia-Tanaro.
Si è trattato del terzo impegno stagionale ufficiale comune per i mini pallavolisti di Altiora e Rosaltiora dopo la terza e decima tappa della Fipav S3 Minivolley Cup degli scorsi 4 dicembre e 21 gennaio (entrambe organizzate a Verbania).
Sono stati 173 i mini pallavolisti presenti nella fascia d’età 6->12 anni in rappresentanza delle due società verbanesi affiliate alla Federazione Italiana Pallavolo, dei due plessi primari “Papa Giovanni Paolo II” di San Bernardino Verbano e “Nino Chiovini” di Cambiasca, e del San Giacomo Pallavolo di Novara.
130 le gare complessive disputate nelle tre ore di gioco.
Originale la presenza di numerose squadre di alunni provenienti dalle due scuole inserite nel progetto “1,2... 3 Minivolley”; terminate le lezioni di minivolley a scuola, in tanti (90 in totale, 45 da Cambiasca e 45 da Bieno di San Bernardino Verbano) hanno risposto presenti all’invito dei tecnici che hanno lavorato sul progetto (Marco Calcaterra e Alberto Franzini).
RAPPRESENTATIVA TERRITORIALE TICINO SESIA TANARO: DUE VERBANESI AL TROFEO DELLE PROVINCE 2017.
Saranno il tecnico Marco Calcaterra e il centrale classe 2002 Tommaso Alberti e rappresentare Altiora e la provincia del Verbano-Cusio-Ossola al Trofeo delle Province 2017 che si disputerà il prossimo 28 maggio ad Alessandria.