Disegna bus, Disegna il territorio, è il concorso per le scuole elementari e materne giunto, in questo 2017, alla sua terza edizione. Aprire le porte al trasporto pubblico locale, per mostrare ai piccoli viaggiatori cosa ci sia dietro il funzionamento quotidiano di autobus e corriere, sono le finalità del concorso organizzato dall'Amministrazione Comunale di Verbania con la collaborazione di VCO Trasporti.
“Con il concorso Disegnabus - afferma l'assessore all'ambiente e trasporti Laura Sau - gli alunni delle scuole elementari e materne del Comune di Verbania sono stati invitati a partecipare disegnando e presentando un elaborato per classe. Il nostro obiettivo, con un lavoro costante in questi anni, è focalizzare l'attenzione dei giovani sull'importanza dell'utilizzo dei mezzi pubblici.
I disegni, presentati entro il 5 maggio, dovevano riguardare uno o più dei seguenti temi:
-località turistica della Città, o suoi elementi salienti, collegandola all'immagine dell'autobus;
- l'autobus ideale.
Gli elaborati migliori saranno premiati, dopo la valutazione di una giuria, martedì 16 maggio alle ore 14.30 presso il centro eventi Il Maggiore; premiazione che sarà un piccolo evento in cui le scuole si "esibiranno" anche con canzoni scritte per l'occasione e due associazioni artistiche, Teatro senza Tempo e Arcademia, presenteranno due scene sul tema del bus.
I premi alle classi vincitrici saranno dei servizi gratuiti, sui bus di VCO Trasporti, per raggiungere mete di interesse scolastico.
L'Amministrazione Comunale