La lettrice scrive che a Zoverallo la via Luino, una via pedonale di cento gradini, che dall'ultimo tratto della via Sicilia (ancora privo di asfalto, pieno di buche) porta alla via Nuova Intra Premeno, ormai da tempo la vegetazione ha invaso la via rendendola difficilmente percorribile.
Manutenzione delle vie pedonali
Riceviamo una mail di una lettrice del blog che lamenta la mancata pulizia di una via pedonale a Zoverallo.
4 commenti Aggiungi il tuo
cari signori è inutile lamentatarsi, è risaputo che a Verbania non ci si occupa delle reali necessità dei cittadini, ma solo delle cose inutili e futili, tipo teatri, piste ciclabili ed altri simili nullità, che naturalmente sono usati tutti i giorni da tutti: ahahahah
I teatri, le piste ciclabili come i porti, le spiagge e tutto quanto servono anche quelli .....è che la manutenzione scarseggia. Il grosso problema delle Amministrazioni non è forse nemmeno realizzarle, le opere, quanto mantenerle nel tempo. E' proprio questo che contraddistingue le Amministrazioni efficienti da quelle scarse.
E' facile costruire con fondi UE e mutui. Più difficile mantenere con soldi di bilancio.
E, grosso problema delle P.A., ci sono pochi che operano sul territorio e molti (troppi) burocrati seduti in "cadrega".
Settimana scorsa ho mandato alla redazione una foto di una fermata BUS di Pallanza (zona Ospedale) che pregherei la stessa (redazione, ndr) di pubblicare. Pensilina in buono stato (cristallo e acciaio inox) plateatico con pozza d'acqua, tipo piscina. Ma la pensilina non serve forse quando piove?
Questo per dire che forse, le politiche di amministrazione, debbono essere riviste cercando di "mantenere" più che "rinnovare".
Per commentare occorre essere un utente iscritto