La trama: "Andrea, giovane Bacenese, vive assieme a Lara, ragazza milanese, una breve ma intensa storia d’amore.
Dopo alcuni mesi passati nella splendida Ossola, Lara dovrà trasferirsi lontano dal suo amore estivo per seguire i genitori nella lontana Sicilia.
Andrea trascorre parte della sua esistenza in ricordo di Lara, fino a che un’occasione incredibile li farà incontrare di nuovo.
“Il ritorno di Lara”, nonostante “peschi” parte della sua storia dal libro “La corriera per Baceno”, non è una seconda parte di questo testo, bensì è una vera e propria opera indipendente, si legge tranquillamente come un nuovo romanzo vero e proprio.
Anche se i protagonisti sono gli stessi del precedente romanzo, il lettore avrà l’impressione di leggere un racconto nuovissimo che lo trasporterà tra i monti del bellissimo Alpe Devero, fino ad arrivare sulle sponde dell’affascinante Lago Maggiore.
I due protagonisti, in questo testo vivono incredibili vicissitudini in luoghi incantevoli.
Una storia ambientata tra gli anni 70/80.
Parte del racconto si svolge nella cornice del bellissimo “Hotel Villa & Palazzo Aminta” di Stresa.
Il volume sarà disponibile in molte librerie del territorio e acquistabile on-line sui più famosi siti del web.
Edito da Alberti libraio di Verbania nel 2016.
Durante la presentazione
Verrà tramesso un filmato con immagini e musiche espressamente dedicate a questo testo da una nota firma italiana della musica leggera.
Dario Gay, artista che negli anni ha collaborato con Enrico Ruggeri, Milva, Rita Pavone, gli ORO ecc. Partecipa negli anni 80 a due Festival di San Remo, due Festival-Bar e vincitore di numerosi premi canori nazionali. Citiamo tra tutti quello dedicato a Rino Gaetano.
Parte del volume prende spunto da canzoni di questo artista.
Un percorso canoro-visivo tutto da scoprire che porterà lo spettatore nei luoghi narrati nel libro.
Note sull’autore:
Questo è il terzo libro dell’autore di Busto Arsizio, che dopo due anni torna a scrivere sull’Ossola e dei suo magnifici monti.
Sempre affascinato da questa parte d’Italia, trova ispirazione per i suoi testi proprio in questi luoghi del VCO.
L’autore ha collaborato con il comune di Baceno, fornendo immagini e informazioni storiche utilizzate per l’apertura del “Museo della Resistenza” di Goglio.
Con il secondo volume “La corriera per Baceno”, l’autore ha ottenuto notevoli consensi da parte della critica. Questo libro (ristampato in altre 4 occasioni) è stato uno dei romanzi più venduti nel VCO e nel Varesotto in questi anni.
Da due anni collabora con il giornale “Il Tigrottino”, organo ufficiale della società calcistica Aurora Pro Patria di Busto Arsizio.
Altri testi:
“Un viaggio tra le nuvole” 2009 Fovana&Caccia.
“La corriera per Baceno” 2013 Alberti.
Partecipazione a:
La fabbrica di Carta Villadossola 2010
La fabbrica di Carta Villadossola 2014
Future pubblicazioni:
L’autore ha concluso da poco, un giallo sempre ambientato nel comune di Baceno, dove il protagonista, il commissario Dresti, dovrà scovare l’assassino di un efferato delitto. Ambientato negli anni 70.
L’autore ha iniziato da poco, la stesura di un nuovo libro di pura fantasia su un calciatore Ossolano che diventerà famoso in tutta Europa. Nonostante ciò rimarrà sempre attaccato alla sua terra.