La rassegna gastronomica si svolgerà in Piazza Garibaldi a Verbania- Pallanza lungo la sponda del Lago Maggiore. La kermesse prenderà il via venerdì 21 apirle alle 17,30, mentre nei giorni successivi fino a martedì 25 aprile, l’apertura sarà alle ore 10,30.
Una keremesse culinaria itinerante con prodotti tipici del nostro paese e piatti internazionali, che tocca le principali piazze italiane, per Verbania si tratta di una novità assoluta.
Un viaggio per riscoprire gli antichi sapori come i cibi di strada ed i piatti della cucina popolare: la trippa, il lampredotto, il bollito toscano, le trofie al pesto, la focaccia genovese, i cannoli siciliani, le bombette pugliesi, i prodotti della Calabria, delle Marche, dell’Umbria, della Campania, senza dimenticare la bontà dei piatti internazionali quali la cucina greca, quella argentina, brasiliana, messicana, la paella spagnola, la birra tedesca e belga.
L’elemento chiave dell’evento fieristico è l’alta qualità dei prodotti rigorosamente selezionati nel rispetto delle tipicità territoriali e dell’etica di produzione.
“Un circuito che per ha dato già molte soddisfazioni e che per la prima volta – dice il Presidente della Confesercenti Novara e VCO – sarà presente nella provincia del VCO. Ha avuto successo in molte altre piazze importanti del territorio italiano e siamo convinti che lo avrà anche a Verbania. Eventi di questo genere ravvivano le città e le piazze, portano colori e profumi e fanno bene al turismo. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale che ha dato questa opportunità alla Confesercenti di organizzare a Verbania una tappa del circuito Platea Cibis”.
L’ingresso è gratuito
Street Food: Esordio a Verbania di Platea Cibis
Da venerdì 21 e sino a martedì 25 aprile si svolgerà a Verbania Platea Cibis, la rassegna di Street Food International di qualità organizzato dalla Confesercenti con il fondamentale supporto logistico dell’Associazione Verbanese “Cuori di Donna” presieduta da Debora Fonio.
6 commenti Aggiungi il tuo
Visto l affluenza di gente e la scarsità di parcheggi si poteva mettere la propria auto anche sui marciapiedi senza essere multati
E i pedoni dovrebbero scendere adi marciapiedi perchè sono occupati dalle auto? E se sul marciapiede passasse qualcuno con una carrozzina od un passeggino dovrebbe fare manovre assurde perchè sul marciapiede c'è un' auto? E se sui marciapiedi transitasse un invalido in carrozzina? E far qualche centinaio di metri in più per trovare un posto auto libero e regolare?
Assurdo perché visto che il comune di Vb incassera dei soldi dallo srett food avrà detto ai vigili di chiudere un okkio 😉😅
Se è come dici tu hanno sbagliato entrambi: chi ha dato certi suggerimetni(leggi: ordini) e chi li ha pedissequamente eseguiti.
.... Priorità.....E umorismo
Annes
24 Aprile 2017 - 16:46
... .I parcheggi ci sono è che la gente, dopo aver lautamente mangiato, non vuole fare due passi in più e avere la macchinetta a 50 metri.....
Questa è la verità!
Questa è la verità!
Annes, non solo non vogliono fare 4 passi dopo i pasti, ma...neppure prima! Ergo ben vengano le sanzioni.
Per commentare occorre essere un utente iscritto