Debutto coi fiocchi sia dal punto di vista organizzativo che di partecipazioni per Pallavolo Altiora e la sua Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici”.
In una domenica piovosa che ha costretto il numeroso pubblico a osservare peraltro assai divertito lo svolgersi dei 168 incontri sottorete dalla straboccante tribuna del Pala Manzini, i 174 bambini intervenuti alla settima tappa della Minivolley Cup 2014 hanno invece trasformato il brutto tempo atmosferico in una splendida esperienza di promozione sportiva.
Sette le società intervenute: Parrocchia Santa Rita Novara, Varzo Volley, 2mila8volley Domodossola, Auxilium Villadossola, Sprint Gravellona Toce, Rosaltiora Verbania e Pallavolo Altiora.
Sugli otto campi allestiti i piccoli atleti “armati” di ginocchiere si sono affrontati per quasi sei ore di mini match suddivisi nelle tre categorie imposte del regolamento della kermesse promozionale di pallavolo preagonistica promossa e organizzata congiuntamente dal Settore Scuola e Minivolley della Federvolley Novara e Vco e dalla Commissione Pallavolo del Csi di Verbania.
Nella categoria Palla Rilanciata (triennio 2006->2008) imbattute sui due campi riservati ai più piccoli le squadre S. Rita 1, Scuola di Minivolley 1 e Rosaltiora 1.
Nel biennio 2003-2004 tanti debutti per i partecipanti che inauguravano nel vero senso della parola la loro “carriera” pallavolistica: sui tre campi dedicati loro terminano senza sconfitte Sprint 10, Scuola di Minivolley 13 e Varzo 11.
Tra i più grandi suddivisi in due gironi su tre campi (2001 e 2002), è mancata solo la finale a stabilire chi tra S. Rita 20 e Scuola di Minivolley 23 (imbattute al termine delle gare preliminari) meritasse il successo finale.
Perfetto il supporto arbitrale e di assistenza alla condizione gare dei bambini da parte del gruppo agonistico dell’Under 13 maschile di Pallavolo Altiora.
Ancora meglio se possibile hanno fatto i consiglieri tutti di Pallavolo Altiora (Elena Rabattoni, Laura Bazzoni, Maurizio De Micheli, Andrea Garegnani, Carlo Stefanetta e Gian Luca Martinelli) che, oltre a “tener d’occhio” con attenzione lo svolgersi del programma gare, coordinato dal tecnico della Scuola di Minivolley, Marco Calcaterra, hanno predisposto un efficiente servizio di bar e ristorazione che ha permesso alle famiglie di sentirsi “a casa”.
Il prossimo appuntamento della Minivolley Cup 2014 per la “banda” della Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici” è fissato per il pomeriggio di sabato 15 febbraio (stesso impianto – “Pala Manzini”) per la tappa numero 9 del programma stagionale del tour con organizzazione Rosaltiora Verbania.
Saranno altri tre gli eventi organizzati da Pallavolo Altiora e dallo staff della Scuola di Minivolley nell’ambito della complessa calendarizzazione del Circuito.
La conferma di Ghiffa (25° tappa, all’aperto presso il Campo Sportivo Comunale della frazione Ronco nel pomeriggio di sabato 31 maggio 2014) affiancherà le due novità di Arizzano (23° tappa all’aperto presso la Struttura Sportiva Polivalente nel pomeriggio di sabato 24 maggio 2014) e Cambiasca (20° tappa all’aperto presso il Campo Sportivo Comunale nel pomeriggio di domenica 11 maggio 2014), queste ultime al debutto assoluto nell’ospitare un evento di pallavolo promozionale.