La mostra, ideata e prodotta da Saint-Gobain Italia, leader dell’edilizia sostenibile, raccoglie le immagini di 21 tra i più importanti interventi nel campo dell’edilizia e dell’architettura contemporanea italiana.
L’installazione racconta di un Paese proteso verso l’innovazione attraverso interventi urbanistici in grado di coniugare estetica e funzionalità con il rispetto per l’ambiente e il comfort abitativo. Un concetto, quest’ultimo, assai caro a Saint-Gobain che ne ha fatto la sua cifra distintiva proponendosi come player di riferimento per interventi di costruzione e riqualificazione ad elevate prestazioni e basso impatto ambientale.
Il nuovo Centro Eventi Multifunzionale di Verbania è una struttura contemporanea fortemente espressiva che si adagia lungo la costa del Lago Maggiore, in posizione panoramica a lato della foce del fiume San Bernardino e nei pressi della storica Villa Maioni.
Il CEM contiene una sala teatro da 500 posti, una sala più piccola da 200, un ampio foyer di ingresso e varie funzioni di servizio e di supporto come camerini, uffici, sale prova, bar e ristorante. L’organizzazione interna degli spazi è basata su piattaforme mobili e consente di creare allestimenti multipli e trasformabili. L’ampio palcoscenico – dotato di fossa orchestrale e torre scenica alta circa 16 metri – permette di ospitare rappresentazioni liriche, orchestrali e teatrali.
La mostra resterà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, fino al 22 aprile, inclusi dunque i giorni del Salone Internazionale del Mobile 2017 come evento Fuorisalone, con i seguenti orari:
− dal 29 marzo al 03 aprile: dalle 09:00 alle 18:00 (chiuso sabato/domenica)
− dal 04 al 07 aprile: dalle 09:00 alle 20:00
− sabato 08 e domenica 09 aprile: dalle 10:00 alle 20:00
− dal 10 al 21 aprile: dalle 09:00 alle 18:00 (chiuso sabato/domenica e festivi)
− sabato 22 aprile: dalle 09:00 dalle 18:00
Per info: www.saint-gobain.it/comfort-mostra