Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Giovane verbanese diplomata Scuola Internazionale di cucina

Le segnalo che Alessandra Tinti, 25 anni, di Verbania, si è diplomata al Corso Superiore di Cucina Italiana. Il Corso ha visto diplomarsi in tutto 77 ragazzi provenienti da 16 differenti Regioni d'Italia.

Fuori Provincia
Giovane verbanese diplomata Scuola Internazionale di cucina
Lo studente più brillante del Corso Superiore di Cucina Italiana è risultato il veronese Mattia Fornaser. Ora per i neo-diplomati si spalancano le porte del mondo del lavoro: come confermano i dati Unioncamere e Istat, le professioni della ristorazione si attestano tra le più ricercate nel nostro Paese.

Sono 77 gli studenti di ALMA che hanno superato lo scrutinio di una commissione d’esame composta da 26 chef stellati, conquistando il diploma di Cuoco Professionista di Cucina Italiana. L’esame finale, svolto sotto gli occhi di grandi interpreti della cucina d’autore italiana, come ad esempio Claudio Sadler, Stefano Arrigoni, Bernard Fournier e Giuseppe Tinari, ha rappresentato il coronamento di un percorso di studio della durata di 10 mesi: il Corso Superiore di Cucina Italiana promosso da ALMA prevede infatti cinque mesi di lezioni pratiche e teoriche presso la Reggia di Colorno, nel Parmense, e cinque mesi di stage presso alcuni dei più prestigiosi ristoranti della Penisola.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti