Noi seguiamo sostanzialmente due vie: la prima racchiude il rispetto e il riconoscimento dell'Altro come entità di pari valore, pur nella sua specificità; la seconda via contempla la curiosità verso una Cultura multidisciplinare che, nelle connessioni di variegati e molteplici aspetti, possa essere spunto e suggerimento, un ponte verso nuove conoscenze e diverse consapevolezze, in un dinamismo vitale.
Il comportamento è correlato alle idee. Cambiare i nostri comportamenti è possibile solo cercando nuove idee: abbiamo esposto idee molto innovative che si basano su studi scientifici, su esperienze e su valori etici profondi.
Questi nostri scritti saranno stati suggerimenti per inconsuete esplorazioni? Lo speriamo e anche se una sola nuova idea avrà aiutato qualcuno a modificare un comportamento, a porsi domande, a scoprire insoliti punti di vista, questo per noi è già un buon risultato: in fondo il nostro scopo è ispirare e non convincere.
Elaborare gli articoli pubblicati è stato un lavoro impegnativo che abbiamo svolto con passione e a titolo gratuito. Grazie a tutti quelli che ci hanno letto e che si sono interessati agli argomenti trattati condividendoli, grazie per l’attenzione dimostrata.
Dott. Claudio Conti
Dott.ssa Francesca Paleari